Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Archivio News Lazio

ATLETI IN FESTA CON IL PRESIDENTE BUONFIGLIO AL CC TIRRENIA TODARO

 

DSC 0077

Sport in festa al Circolo Cannottieri Tirrenia Todaro dove si è tenuta la "Cena degli Atleti" per inaugurare il nuovo anno sportivo. Tanti i soci intervenuti che hanno voluto celebrare i successi degli atleti per la stagione 2013 e presentare i progetti per il nuovo anno di gare. Molti gli ospiti d'eccezione come il presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio, il presidente del Comitato Regionale Canoa Lazio Gennaro Cirillo e il vicecampione Olimpico a Roma 1960, nonché socio onorario del club, Aldo Dezi. Protagonisti della serata sono stati gli atleti premiati per i risultati ottenuti sui campi di gara ma soprattutto per la dedizione e l'impegno che hanno profuso nel portare in alto i colori del Circolo Tirrenia Todaro: primi tra tutti Federico Urbani, Federico Tilli, Giorgio Sanfilippo e Andrea Arbulù detentori del titolo di vice campioni italiani di fondo nel K4 Senior maschile a coronamento di un'ottima stagione; sulla loro scia i più piccoli, Marco Belvedere e Livio De Bonis, vincitori delle gare nazionali nella categoria giovanili e tra i portacolori della rappresentativa Lazio al Meeting delle regioni, simbolo e stimolo di una squadra di atleti giovanissimi che pagaia ogni giorno per migliorarsi, crescere e soprattutto per divertirsi attraverso lo sport della pagaia. 


"Sono direttore sportivo da solo pochi mesi, dunque non posso non ringraziare innanzitutto il mio predecessore Luca Federici, per l'ottimo lavoro svolto sin qua. - commenta Antonio Andriella, neo DS del CC Tirrenia Todaro - Sono onorato di questo nuovo incarico, e della fiducia che mi è stata data, poiché ho la possibilità di guidare una sezione sportiva nella quale sono nato e cresciuto. Sono ormai 18 anni che sono legato a questo sodalizio, prima come atleta e successivamente come tecnico e responsabile del settore giovanile. Nella passata stagione abbiamo ottenuto degli ottimi risultati con la squadra agonistica e sono certo che i nostri atleti, per i quali nutro profonda stima, riusciranno a migliorarsi, e a portare di nuovo i colori del Tirrenia sul podio. Per quanto riguarda la sezione giovanile abbiamo diversi ragazzi che fanno ben sperare in prospettiva futura, allo stato attuale fanno parte del nostro CAS circa una trentina di bambini che frequentano corsi (bisettimanali e trisettimanali), di età compresa fra i 9 e i 14 anni. L' obiettivo principale che mi sono preposto in questo mio mandato è di investire nello sviluppo di un vivaio sempre più numeroso che ci garantisca ogni anno di avere un ricambio generazionale adeguato, presupposto, a mio avviso indispensabile per creare una squadra solida e duratura nel tempo."


In foto:
Il Presidente Luciano Buonfiglio con Augusto Passacantilli, Leopolo Aperio Bella, Dario Fogo e Paolo Bartoletti.




Si ringrazia l’ufficio stampa del CC Tirrenia Todaro per la collaborazione.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004