Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Canoa Polo - Coppa Liguria Open 2013 all'Arenzano

Battendo 3-1 in finale la Borgata Marinara Lerici, l'Arenzano ha vinto la Coppa Liguria 2013 e il VII Trofeo Andrea Crisafulli. Il torneo regionale si è disputato domenica 13 ottobre 2013 a Sestri Levante con l'organizzazione della locale Sestri Sul Mare in collaborazione con il Comitato Ligure della Fick. Nel girone eliminatorio si è subito delineato l'andamento della manifestazione: un testa a testa tra Arenzano e Pro Scogli Chiavari con il Lerici a fare da terzo incomodo. Nettamente inferiori si sono dimostrati i sestresi e il Genova 1970.
Lo scontro diretto tra il Chiavari e i ponentini si è concluso in parità (5-5); il primato del girone è comunque andato per differenza reti all'Arenzano. Al terzo posto il Lerici che ha perduto le partite contro le due forazioni della serie A. Al quarto posto si è piazzato il Sestri Sul Mare grzie all'unica vittoria ottenuta nella fase di qualificazione a danno del Genova 1970 che ha chiuso a zero punti. Nelle semifinali, vita facile dell'Arenzano contro i padroni di casa (11-1) mentre il Lerici si è prerso la rivincita sl Chiavari battendolo 5-4. Per il terzo posto, il Chiavari non ha avuto problemi con il Sestri (9-1). arenzano
C'è da dire una cosa sul Chiavari. Della prima squadra erano presenti solo Baroni e Bertelloni; il resto in acqua era composto da under 18 e under 16 che si sono battuti bene e, come si è visto, sono stati sconfitti di stretta misura. Ha sorpreso l'assenza degli altri titolari. Essi, compresi gli azzurri Bellini e Porzio, eroi dei due mondi (hanno infatti vinto medaglie nelle Fiandre, in Colombia e in Polonia), hanno forse snobbato l'evento. Non si può sempre giocare contro Deventer o Condé Sur Vire, contro Posillipo o Siracusa. A volte bisogna essere presenti anche quando gli avversari sono, senza offesa per nessuno, di livello più basso, tanto più che il Trofeo era (è) dedicato a un loro compagno di squadra. Non si può mai sapere dalla vita: magari il Chiavari al gran completo sarebbe arrivato ugualmente terzo. Fatto sta che per la squadra di via Preli si è trattato di una stagione a zero titoli.
Applausi meritati dunque all'Arenzano che ha mantenuto ciò che ha promesso nel finale di campionato, quando si è qualificato per i play-off scudetto. A Sestri Levante si è dimostrato una macchina da gol riuscendo, nella gara decisiva,  a tenere le distanze su un Lerici che ha dovuto accontentarsi della piazza d'onore. Classifica: 1.Arenzano, 2.Lerici, 3.Chiavari, 4.Sestri Sul Mare, 5.Genova 1970.
(mb)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004