International Race di Ivrea - ICF World Ranking - 7-8 luglio 2012.

Ivrea (TO) 7 - 8 luglio 2012
ivrea 12 07 4 20131204 1886618133Un caldo fine settimana ha accolto i 130 campioni che si sono presentati a Ivrea per partecipare alla gara di canoa slalom ICF World Ranking. La Dora Baltea si è presentava in ottimo stato, con un livello di portata dell’acqua davvero ideale per le prove di canoa e di kayak. Fin dal mattino, molti appassionati si sono radunati presso lo Stadio della Canoa per assistere alla due giorni di gare in programma. Presenti al via molti kayakisti della gara Ranking, alcuni dei quali parteciperanno alle Olimpiadi di Londra. Alle 10.00 di domenica sono scattate le prove che avrebbero decretato i finalisti. In gara, non solo i campioni della World Ranking, ma anche gli atleti dell’International Race, motivo per cui gli organizzatori dell’Ivrea Canoa Club hanno voluto fare uno sforzo perché potessero anche loro disputare la due giorni di gare, con qualifiche, semifinali e finali. Al via della kermesse, gli specialisti dei paletti stretti della Squadra della Marina Militare di Luni - Sarzana che ancora una volta sono stati protagonisti. Il SC 2^ Stefano CIPRESSI, che sarà presente alle Olimpiadi di Londra 2012, ottiene la vittoria nel C1, sbaragliando l’agguerrita concorrenza. Il neo Campione d’Italia della disciplina, il SC 2^ Omar RAIBA, si deve accontentare (si fa per dire, visto il numero di partecipanti) del 7° posto assoluto.
Nel K1, il SC 2^ Andrea ROMEO ottiene il 6° posto, il SC 3^ Luca COLAZINGARI il 25° posto e il SC 2^ Omar RAIBA il 27° posto.
Si chiude, con un ottimo successo di partecipazione e di consensi, la prova di canoa slalom di Ivrea, che ha visto in gara atleti di ottimo livello internazionale. Lo spettacolo non è mancato ed è stato apprezzato dalle centinaia di persone che hanno assistito alle gare.
Un in bocca al lupo al SC 2^ Lukas MAYR (assente ad Ivrea) che a Wausau Wisconsin (USA) 
inizia la sua avventura ai Campionati del Mondo Slalom Junior e Under 23.

Le foto della gara

Articolo di Gaetano CASTELLO