Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MARATONA: BRONZO MONDIALE PER CARLO TACCHINI

Leggi dopo tacchinicarloPrima giornata di gare oggi ai campionati mondiali di canoa maratona a Copenaghen con l’Italia subito protagonista.

Straordinaria medaglia nel C1 junior per Carlo Tacchini con il giovane azzurro che dopo un’ora e ventisei minuti di gara conquista il bronzo alle spalle dell’ungherese Kristof Khaut e del polacco Patryk Gluza. Sprint tra Ungheria e Polonia per l’oro con il magiaro che si impone di appena un secondo sull’avversario in 1.25.57. Tacchini chiude in 1.26.10 vincendo a sua volta lo sprint conclusivo con il francese Etienne Leblanc costretto ad accontentarsi del quarto posto a cinque secondi dal nostro pagaiatore. Originario di Verbania, Tacchini si era già messo in mostra a carattere nazionale riuscendo oggi a salire sul podio iridato di Copenaghen.

“E’stata una medaglia cercata e voluta - dichiara Carlo Tacchini da Copenaghen - la gara è stato un continuo allontanarsi e riavvicinarsi al gruppo di testa, un po’a fisarmonica per dirla in parole povere. Eravamo in quattro per i primi tre posti, all’ultimo trasbordo ho corso come un matto e sono riuscito a recuperare il gruppo di testa. A quel punto ero motivatissimo e ho dato tutto per tenere a bada il francese e chiudere con questo bronzo che mi riempie di soddisfazione”.

“Carlo ha messo in acqua una gara straordinaria senza mai mollare nè staccarsi troppo dai miglior - ha sottolineato da Copenaghen il consigliere federale Adriana Gnocchi - ad un certo punto chi era davanti ha provato a staccarlo ma lui è stato bravo a riprendere il ritmo,  tornare sul gruppo di testa e lottare fino alla fine per un risultato che ci dà grande soddisfazione.”

Nel K1 donne under 23 Susanna Cicali, campionessa europea in carica si piazza all’ottavo posto mentre Gaia Piazza chiude in tredicesima posizione. Luca Ferraina è nono nel C1 under 23, Giulio Dressino chiude al decimo posto nel K1 under 23, gara nella quale Andrea Fattalini non riesce a portare a termine la propria prova. Nel K1 junior maschile Andrea Dal Bianco è decimo nella prova vinta dall’ungherese Adam Petra. Ventisettesimo posto invece per Francesco Bazzani.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.