Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MARATONETI A OKLAHOMA CITY, DA GIOVEDI'VIA ALLE SFIDE MONDIALI

Leggi dopo maratonetiusaWeekend dai colori iridati per gli specialisti della lunga distanza azzurri impegnati ad Oklahoma City, negli Stati Uniti, per i Campionati del Mondo di canoa maratona in programma dal giovedì 25 a domenica 28 settembre. 

Guidati dal team leader Daniele Bronzini e dal tecnico federale Marco Mittino, con la collaborazione di Davide Aliprandi, i “magnifici sei” sono arrivati dall’altra parte dell’oceano e sono ora pronti a scendere in acqua per andare a caccia delle medaglie pesanti.

Elisabetta Maffioli (Mergozzo Canoa Club), Gaia Piazza (Sestese CK), Anna Alberti (CC Aniene), Susanna Cicali (Fiamme Azzurre), Stefania Cicali (Fiamme Azzurre) e Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati) proveranno a regalare all’Italia emozioni positive e risultati di spessore partendo inevitabilmente da quanto fatto un anno fa. L’Italia a Copenaghen chiuse con il bronzo nel C1 junior di Carlo Tacchini e con l’altrettanto preziosa medaglia conquistata da Stefania Cicali nel K1 senior; pochi mesi più tardi, ma stavolta all’europeo di giugno andato in scena in Slovacchia, la delegazione azzurra tornò ad occupare podi importanti grazie ad Elisabetta Maffioli, oro nel K1 junior, a Susanna Cicali che vinse il bronzo nel K1 under 23 e a Stefania Cicali che vinse il bronzo nel K1 e l’argento in coppia con Anna Alberti nel K2. 

Appuntamenti nei quali è stata soprattutto la canoa in rosa a mettersi in luce e a regalare gioie al tricolore italiano; poche settimane fa i convocati al mondiale di Oklahoma City si sono ritrovati all’Idroscalo di Milano per un ultima fase di test e preparazione in occasione dei tricolori di velocità, poi ultimi giorni a casa e via verso gli States dove da giovedì si comincia a fare sul serio. Venerdì spazio alle barche singole per junior e under 23, sabato sarà invece la volta di K2 e C2 junior e dei senior sulle barche individuali, domenica chiusura con K2 e C2 per le categorie senior.

Tutti i dettagli e il live video delle gare al link http://boathousedistrict.org/festivals-races/2014-canoe-marathon-world-championships/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004