Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MARATONETI AZZURRI A PONTEVEDRA: DA VENERDI' IN ACQUA PER L'EUROPEO 2016

Leggi dopo FOTOSarà ancora una volta la cittadina spagnola di Pontevedra, nella regione della Galizia, ad ospitare i Campionati Europei di canoa maratona in programma dal 30 giugno al 3 luglio. La squadra, guidata dal Team Leader Elena Colajanni e dai tecnici federali Marco Mittino e Davide Aliprandi, è formato da un totale di quattordici atleti, convocati in seguito alle selezioni effettuate a Ledro, in base ai criteri fissati nel programma di attività dallo staff tecnico di riferimento.

Il team azzurro sarà capitanato inevitabilmente dalle alfiere della specialità maratona, Susanna e Stefania Cicali, affiancate da Gaia Piazza, anche lei in gara tra le senior femminili. Occasione importante anche per Matteo Graziani e Filippo Vincenzi, pagaiatori d’esperienza, con alle spalle diverse maratone internazionali portate a termine quest’anno e con la giusta maturità agonistica per ben figurare nelle acque spagnole. Accanto ai senior sarà nutrita anche la partecipazione degli Junior e Under 23.

I primi italiani in gara, venerdì mattina alle 11.15, saranno le ragazze del K2 Junior femminile, Chiara Agostinetti (CC Livorno) e Teresa Isotta (Sestese Canoa). Saranno invece be due i K2 Junior in partenza alle 13.30, la coppia formata da Alberto Dal Bianco (Leonida Bissolati) e Giulio Bernocchi  (C. Baldesio) e quella di Stefano Angrisani e Davide Vianoli (ASD Mergozzo). A seguire alle 15.15 scenderanno in acqua Davide Marin (CC Aniene) e Alessandro Bonacina (Can. Lecco), entrambi nel K1 Under 23 maschile.

Sabato spazio, invece, alle gare dei senior in barca singola al via dalle 13.00 con il K1 senior femminile dove, sotto il tricolore, Stefania Cicali (Fiamme Azzurre) e Gaia Piazza (Sestese Canoa) cercheranno di competere a fianco delle big di categoria. Alle 15.45 sulla linea di partenza troveremo Matteo Graziani (Comunali Firenze) e Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati), pronti a combattere su ogni centimetro di gara. 

Domenica chiusura con i K2 senior, dove alle ore 13.00, per le donne, saranno le sorelle Susanna e Stefania Cicali (Fiamme Azzurre) a tentare l’impresa da medaglia, provando a riconfermare la leadership azzurra di categoria. Tra gli uomini, invece, ritorneranno in gara alle 15.20 Alessandro Bonacina (Can. Lecco) e Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati) questa volta in barca multipla ed il tandem firmato CC Aniene di Davide Marin e Federico Urbani.

Il percorso (con una profondità media di 3 metri) si snoderà in circuito sulla distanza di 3.6 km di lunghezza, da ripetere più volte a seconda delle categorie di gara. I maratoneti azzurri dovranno quindi mettere in atto qualità quali strategia e resistenza, cercando di tener sempre alta la concentrazione e gestire con rapidità la fase dei trasbordi, particolarmente insidiosa su questo campo di gara, poiché presenta delle lunghe e ripide rampe con notevoli difficoltà di risalita.

Per tutti i dettagli vai al sito dell'evento: http://piraguismo.pontevedra.gal

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.