Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

STEFANIA CICALI QUINTA SUL TRAGUARDO CONTINENTALE DI PONTEVEDRA

Leggi dopo stefaniacicaliAncora un quinto posto per l’Italia della canoa maratona che all’europeo di Pontevedra, in Spagna, sfiora il podio con Stefania Cicali nel K1 femminile. La pagaiatrice toscana è costante e determinata e al traguardo ferma il cronometro sul 2.06.34, tempo che le vale il quinto posto. Prime due posizioni ungheresi con l’oro all’intramontabile Renata Csay che in 2.03.00 precede di 39 secondi la connazionale Vanda Kiszli. Terzo posto per la ceca Anna Koziskova davanti alla britannica Lizzie Broughton e alla nostra azzurra. Finale incandescente per la canoista fiorentina staccata di appena due secondi dalla portacolori della Gran Bretagna con la quale ingaggia un testa a testa di grandissima intensità. Alle spalle di Stefania Cicali non riesce a tenere il passo del tandem italo-britannico la pagaiatrice belga Lize Broekx, sesta con quindici secondi di ritardo dalla nostra azzurra. Buon nono posto per Gaia Piazza, seconda italiana in gara oggi, che ferma il cronometro sul 2.10.04.

Nel K1 senior maschile vittoria al portoghese Josè Ramalho in 2.08.31 davanti allo spagnolo Emilio Merchan e all’ungherese Adrian Boros. Il migliore degli azzurri è Filippo Vincenzi, decimo al traguardo con Matteo Graziani che chiude invece in diciassettesima posizione. Avvincente finale per quanto riguarda la sfida con il trio composto da Merchan, Ramalho e Boros lanciato verso le posizioni da podio; alle loro spalle però è l’azzurro Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati) a spingere fino alla fine per cercare di ridurre al minimo il distacco. Al trasbordo dei 25,1 chilometri è il nostro portacolori a scattare per primo con la canoa in mano conducendola fino al successivo tratto di pagaiata che l’azzurro inizia in testa. Il distacco di due minuti, accumulato nella prima parte di gara, diventa incolmabile, ma Vincenzi tiene comunque fino al traguardo inseguito a distanza ravvicinatissima dai cechi Davidek e Adam, dall’olandese Van Bakel, dal francese Boulanger e dallo spagnolo Alonso. Allo sprint finale Vincenzi cede chiudendo comunque con un ottimo decimo posto in 2.11.24. Diciassettesimo, come detto, Matteo Graziani.

Domani chiusura con i K2 senior, dove alle ore 13.00, per le donne, saranno le sorelle Susanna e Stefania Cicali (Fiamme Azzurre) a tentare l’impresa da medaglia, provando a riconfermare la leadership azzurra di categoria. Tra gli uomini, invece, ritorneranno in gara alle 15.20 Alessandro Bonacina (Can. Lecco) e Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati) questa volta in barca multipla ed il tandem firmato CC Aniene di Davide Marin e Federico Urbani.

Il percorso (con una profondità media di 3 metri) si snoderà in circuito sulla distanza di 3.6 km di lunghezza, da ripetere più volte a seconda delle categorie di gara. I maratoneti azzurri dovranno quindi mettere in atto qualità quali strategia e resistenza, cercando di tener sempre alta la concentrazione e gestire con rapidità la fase dei trasbordi, particolarmente insidiosa su questo campo di gara, poiché presenta delle lunghe e ripide rampe con notevoli difficoltà di risalita.

Per tutti i dettagli vai al sito dell'evento: http://piraguismo.pontevedra.gal

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.