Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOISTI ITALIANI VERSO L'EUROPEO DI BRANDEBURGO

Leggi dopo
10156064 10152130003412717 3013954558316009213 nLa paracanoa italiana affina le pagaie in vista dell’appuntamento europeo di massima categoria a Brandeburgo, in Germania, dove i migliori canoisti e paracanoisti del continente cercheranno di portare a casa e metter al collo una medaglia europea. Dopo i diversi e numerosi raduni collegiali, intensificati nel carico e nell’intensità visto il rapido sviluppo della disciplina della paracanoa e il livello crescente della squadra azzurra, che hanno visto i pagaiatori italiani in allenamento a Castelgandolfo, il direttore tecnico del settore Stefano Porcu ha diramato i nomi degli azzurri che rappresenteranno il nostro paese al Campionato Europeo di paracanoa, a Brandeburgo. Dopo le medaglie ottenute in coppa del mondo e gli ottimi tempi effettuati in allenamento gli azzurri andranno a cercare la gloria a partire dalle 10.50 di venerdì 11 luglio, dove partiranno con le batterie suoi 200mt, per finire alle 15.00 di sabato 12 luglio con le finali. Nel kayak maschile vediamo tra i convocati Andrea Testa (Polisporthiva Castel Gandolfo), plurimedagliato mondiale, che si cimenterà anche nel V1, il giovane bolognese Federico Mancarella ed il siciliano Salvatore Ravalli (Pol. Canottieri Catania).
Nel kayak femminile l’orgoglio che rappresenterà l’Italia sarà Veronica Yoko Plebani, atleta di acqua e ghiaccio (recente la sua partecipazione alle paralimpiadi di Sochi nello snowboard) portacolori del KCC Palazzolo sull’Oglio, mentre nel V1 maschile si cimenteranno Andrea Pistritto del CUS Torino ed il bronzo europeo in carica Pier Alberto Buccoliero della Canottieri Comunali Firenze. Coordinati dal Direttore Tecnico della paracanoa italiana Stefano Porcu, i pagaiatori azzurri avranno modo di sfidare l’europa, valutare il livello tecnico e abituarsi alle competizioni di alto livello in vista dell’esordio della paracanoa alle Paralimpiadi di Rio 2016.

I Campionati Europei di paracanoa sono giunti alla terza edizione e da sempre sono parte integrante dei Campionati Europei Senior. Tre le “start classes” (LTA, TA, A) al via con gli atleti che competeranno nelle specialità del K1 e del V1 sulla distanza di 200mt. La squadra di maggior successo agli Europei dello scorso anno in Portogallo è stata la Gran Bretagna. A dimostrazione del crescente interesse che la disciplina suscita all’interno dell’offerta degli sport paralimpici, quest’anno in Germania saranno ben 88 gli atleti in acqua provenienti da oltre 15 paesi europei, un record assoluto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.