Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RIO 2016: MANCARELLA E PLEBANI AD UN PASSO DAL PODIO PARALIMPICO

Leggi dopo canoaooooklllLa paracanoa italiana è nell’elite mondiale grazie a Salvo Ravalli, Federico Mancarella e Veronica Yoko Plebani. Nella giornata di oggi dedicata alle finali, tanta soddisfazione ed orgoglio per aver gareggiato al massimo nel bacino di Lagoa Rodrigo de Freitas, chiudendo ad un passo dalle medaglie nel debutto paralimpico degli sport della pagaia. Due ottime performance quelle azzurre registrate nelle finali del KL3 femminile e del KL2 maschile rispettivamente da Veronica Yoko Plebani che chiude sesta e Federico Mancarella, quinto sul traguardo. 

E’ il canoista bolognese a far registrare il miglior risultato della giornata canoistica, chiudendo in quinta posizione con il crono di 45.596 nella finalissima del KL2, dove l’oro è andato al collo dell’ ex soldato australiano Curtis McGrath, leader in 42.190. McGrath perse entrambe le gambe in missione in Afghanistan, a causa di un ordigno esplosivo  all’età di 24 anni. Medaglia d’argento per l’austriaco Markus Swoboda, sul traguardo in 43.726. Il bronzo è andato invece all’inglese Nick Beighton, terzo in 44.936.

Veronica Yoko Plebani chiude, invece, l’avventura olimpica in sesta posizione nella gara del KL3 con il crono di 52.802, in una finale tirata ed entusiasmante dove a separarla dal più alto gradino del podio è solo poco più di un secondo. E’ la favorita inglese Anne Dickins, campionessa del mondo in carica, che vince il titolo paralimpico in 51.348, lasciandosi alle spalle di 3 decimi l’australiana Amanda Reynolds (51.378). Terza la francese Cindy Moreau (52.103). 

“Il livello qui è altissimo ed essere tra i primi sei equipaggi al mondo è un risultato più che positivo - commenta il dt azzurro Stefano Porcu - un risultato che mi rende molto soddisfatto del lavoro portato a termine dai ragazzi. Un leggero vento contro non ci ha favorito, Federico ha fatto un’ottima gara concludendo al quinto posto, Veronica ha dato il massimo confermandosi ad alto livello, è andata forte e Salvo ha lottato, onorando al meglio l’impegno a cinque cerchi”.

“Essere tra le sei migliori nazioni al mondo è un orgoglio, così come sono orgoglioso per la capacità con la quale Salvo, Federico e Veronica hanno affrontato e portato a termine questa paralimpiade. Vorrei ringraziare tutti e tre i nostri atleti, e tutti quelli che non sono riusciti ad essere qui a Rio, per questa paralimpiade, ma che con la loro forza e tenacia hanno contribuito ad aumentare il livello dell’intero settore paracanoistico italiano, portando Salvo Ravalli, Federico Mancarella e Veronica Yoko Plebani a raggiungere questo importante traguardo. Vederli qui, lottare fianco a fianco con i migliori al mondo, è motivo di grande soddisfazione.

In un periodo, questo, in cui purtroppo sono molti quelli che parlano, noi continuiamo ad agire e ad andare avanti con prestazioni e fatti concreti, lavorando costantemente e programmando già da oggi il cammino che ci porterà a Tokyo 2020. Fino a pochi anni fa, parlare di paracanoa in Italia era pura utopia. Oggi siamo una delle migliori realtà a livello planetario, con un settore sempre più solido grazie all’impegno degli atleti, dello staff di allenatori che lavorano in stretta sinergia assieme a società, direzione tecnica nazionale guidata dal dt Stefano Porcu e federazione con il coordinamento del consigliere Adriana Gnocchi”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.