ATTIVITÀ C.R.T.T. NORD - OVEST IVREA 2013 - STAGE PASQUALE, 28-29 E 30 MARZO 2013.

images/comitatiregionali/piemonte/ivrea3.jpg

Il Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord-Ovest di Ivrea in occasione delle Festività Pasquali organizza uno stage di canoa slalom per il kajak e la canadese (C1 e C2) rivolto agli atleti delle categorie cadetti, ragazzi e juniores delle Società del Piemonte – Valle D'Aosta - Liguria - Porzione Ovest Lombardia nei giorni 28, 29 e 30 marzo 2013.

Inoltre per venire incontro alle esigenze di diversi atleti delle categorie U 23 e Senior, che chiedono di allenarsi e di verificare il loro stato di preparazione presso il nostro centro, oltre alle batterie di test per la valutazione fisica (test 1050 m., 150 m., e test delle due porte) effettuati periodicamente, in questo raduno metteremo la nostra attenzione su un argomento specifico rivolto all’analisi e alla realizzazione delle seguenti tecniche: linee fra le porte, tecniche di deviazione o rotazione attorno al palo con relativa verifica sullo scorrimento dello scafo.

Obiettivi: cercare di offrire una progressione per raggiungere la massima efficacia durante il passaggio fra le porte. Valutare la centralità sullo scafo e le difficoltà riscontrate durante dette manovre.

Metodi di lavoro: sperimentazione pratica in acqua, riprese video ed analisi dei filmati registrati, tenendo conto della verbalizzazione necessaria per raggiungere tali obiettivi.

Si precisa che lo stage è aperto anche alle società di altre regioni che volessero partecipare con i loro tecnici ed atleti.

Gli atleti dovranno presentarsi muniti della propria attrezzatura tecnica e della canoa.

Per scambi di opinioni sul lavoro effettuato e sulle carenze riscontrate negli atleti giovani è auspicabile la partecipazione di un responsabile tecnico societario allo scopo di proseguire nelle rispettive società il lavoro di ricerca e sperimentazione effettuato ad Ivrea.

A copertura delle spese per l’utilizzo del campo, degli spogliatoi e delle docce ai partecipanti cadetti, ragazzi e juniores verrà chiesto un contributo di 5 € al giorno, mentre per U 23 e Senior il contributo è di 15 € al giorno.

Il programma e le attività si svolgeranno sotto la direzione e con la presenza del Responsabile del Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord Ovest di Ivrea: Roberto D’Angelo

Per esigenze organizzative le Società e gli atleti interessati a partecipare sono invitati a comunicarlo entro il 26 marzo 2013 alla segreteria dell’Ivrea Canoa Club utilizzando l’indirizzo di posta elettronica  ivreacanoaclub@fastwebnet.it o il fax 0125-610421.

Per il pernottamento in ostello contattare direttamente Federico Montaldo:  ostelloicc@libero.it,   tel. 347-9092391

Cordiali saluti

                                                                                              Ivrea Canoa Club
                                                                                             Leonardo Curzio