Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL MEGLIO DELLA CANOA POLO INTERNAZIONALE IN SICILIA. ANTEPRIMA IRIDATA A CATANIA, POI SIRACUSA PER IL GRANDE SHOW MONDIALE

Leggi dopo Schermata 2016 08 23 alle 10.07.25E’ la Sicilia, da questa settimana, il fulcro mondiale della canoa polo. Dal 29 agosto al 4 settembre sarà Siracusa la città protagonista per il via dei campionati del mondo di canoa polo ai quali l'Italia si affaccia con grandi aspettative. Un torneo di respiro internazionale che, a pochi giorni dalla fine dell'Olimpiade, darà modo a tutto il paese di tornare da subito a tifare Italia in un evento dai contenuti tecnici e tattici di assoluto livello. Prima della kermesse iridata però, i muscoli dei migliori polisti al mondo saranno chiamati dalla prova generale che la città di Catania sarà chiamata ad ospitare con il terzo "Torneo internazionale dello Jonio" in programma nelle giornate del 26 e 27 agosto. 

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in campo nazionale, con le ragazze della Polisportiva Canottieri Catania che si sono laureate campionesse d'Italia ed i ragazzi dello Jomar Club Catania che hanno sfiorato il terzo posto in Serie A maschile, appena una settimana fa, il Circolo Canoa Catania si prepara a portare quindi nelle acque catanesi il meglio della canoa polo mondiale.

Nelle giornate del 26 e 27 agosto prenderà il via, presso il porto di Catania, la 3a edizione del “Torneo internazionale dello Jonio”. Quest'anno la competizione, promossa dal presidente del Circolo e consigliere federale con delega alla Canoa Polo, Daniele Insabella e da Fabrizio Messina, direttore sportivo del Consorzio d'Eccellenza Sportiva che riunisce le più valenti realtà remiere della provincia etnea, sarà un autentico  banco di prova che vedrà impegnate alcune delle nazionali che prenderanno parte  al mondiale, in programma a Siracusa dal 29 agosto al 4 settembre prossimi. Un'occasione unica per le squadre coinvolte, per saggiare in anticipo le acque siciliane, prima della kermesse iridata. Il torneo, organizzato con la collaborazione dell'Autorità Portuale di Catania e della Capitaneria di porto di Catania segna anche il ritorno, dopo vent'anni,  del porto cittadino come location di una grande manifestazione, che durante il suo svolgimento vedrà l'afflusso di oltre 300 persone tra addetti ai lavori e atleti, fornendo quindi ulteriore impulso alle attività economiche collegate alla struttura marittima catanese.

Tecnicamente, il Torneo internazionale dello Jonio sarà un banco di prova di indiscutibile valore agonistico al quale parteciperanno, tra gli altri, le nazionali di Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Italia, Usa, Giappone e Namibia, alcuni club della Serie A italiana con formazioni senior, Under 21 e diverse selezioni femminili. La competizione vedrà il via venerdì 26 agosto con le fasi eliminatorie e culminerà sabato 27 con la disputa di semifinali e finali, la conferenza stampa si terrà il 24 agosto alle ore 10.30 presso l'Autorità Portuale di Catania.

"Viviamo un clima di grande attesa a Catania" - dichiara Daniele Insabella - " le olimpiadi di Rio de Janeiro hanno acceso lo spirito sportivo in queste settimane e noi cercheremo di tenerlo vivo grazie alla partecipazione delle squadre più forti al mondo, una vetrina importante anche per il nostro club che vivrà un evento unico nel suo genere a Catania. Invitiamo tutta la città al Porto di Catania, finalmente aperto allo sport nautico, per godere di questo spettacolo, ricordando che la nazionale azzurra femminile annovera ben 4 atlete catanesi" .

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004