Conca Santa Caterina, un raduno nazionale per i canoisti

images/comitatiregionali/puglia/Screenshot_2021-06-25-14-07-44-25_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg

È nella conca di Santa Caterina, antica fortezza dei saraceni per difendersi dagli ottomani, che il 18 e il 19 luglio prossimi si terrà un raduno nazionale in kayak.

È stata organizzato dal circolo nautico "La Lampara" con sede nella frazione di Nardò. Nel cuore del Salento potranno arrivare canoisti da tutta Italia per una escursione tra le falesie e la scogliera in provincia di Lecce sul Mar Ionio.
"Il Circolo Nautico La Lampara Asd che ho l'onore di presiedere nasce nel 1961; ha una lunga vita sportiva prima nella FIN, poi nella FIV e da qualche anno si è affiliato alla FICK, curando, vista l'ubicazione, essenzialmente il kayak da mare, turistico ed escursionistico. Insieme agli amici del Circolo Nautico 'La Vela' e della CKCS stiamo organizzando questo raduno di kayak che comprenderà una splendida escursione nell'oasi di Porto Selvaggio con la volontà di farlo diventare un appuntamento fisso, che raduni i kayaker di tutta Italia." ha dichiarato  Domenico Falco presidente del circolo nautico La Lampara.
L'appuntamento è frutto della collaborazione tra "La Lampara", il numeroso gruppo "CKCS" (canoa kayak club Salento) ed il circolo "La Vela di Santa Caterina".  
 Il circolo nautico è specializzato nel kayak amatoriale in mare, l'unica disciplina possibile vista la morfologia del paesaggio.
L'iniziativa metterà la Puglia al centro dell'Italia.
Chiunque potrà, infatti, unirsi in kayak e pagaiare nello specchio acqueo tra i più belli del Mediterraneo.