Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Turisport 2013

Turisport2013Prove pratiche, evoluzioni spettacolari e la presenza della FICK che attraverso il Comitato Regionale Sardegna non ha voluto mancare all’appuntamento con Turisport, fiera che nel weekend ha visto arrivare a Cagliari oltre 40mila visitatori.


Una tre giorni fieristica all’interno della quale la canoa si è resa protagonista anche con l’organizzazione del campionato sardo di polo, vinto dalla Canottieri Ichnusa davanti al Canoa Club Cagliari, e a tutta una serie di iniziative che hanno permesso ai visitatori di provare i pagaiergometri e di avvicinarsi concretamente allo sport della pagaia.Oltre alla piscina per le evoluzioni situata all’esterno dell’area fieristica, la FICK era presente anche all’interno con lo stand istituzionale e con l’area dedicata al pagaiergometro e ai test messi a punto dalla Scuola dello Sport del CONI.

“L’entusiasmo che si respira in manifestazioni di questo tipo è davvero coinvolgente - commenta Luca Calandrino, Presidente del CR Sardegna - anche il Presidente del CONI sardo Gianfranco Fara ha percepito l’entusiasmo di chi ha lavorato per diffondere la pratica dello sport e di chi, come visitatore, è stato protagonista delle prove pratiche nei vari stands.”
Turisport è stata preceduta anche da un convegno dedicato a “Sport, turismo e valorizzazione delle aree interne dell’isola” nel corso del quale non sono mancati gli interventi dei rappresentanti territoriali della canoa italiana. Oltre alle evoluzioni del freestyle e alle prove pratiche ha riscosso grande successo anche la prova per i più piccoli.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004