Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Campionato regionale di maratona-Seconda prova CanoaGiovani

maratona27.04.2014

Domenica 27 aprile lungo la nuova passeggiata di Cagliari nel lungo mare Bonaria si son svolti i Campionati regionali di canoa Maratona.Il Comitato regionale Sardegna in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Cagliari ha organizzato la gara che assegnava i titoli sardi sulla distanza lunga. I senior maschili si son affrontati sui 20 km, le donne della stessa categoria gli juiniores e i master sulla distanza dei 15 km mentri gli under 16 son stati impegnati nei 10 km.

Spettacolare il trasbordo (discesa dalla canoa e risalita dopo un breve tragito a piedi) organizzato nella spiaggetta della darsena.Oltre 60 atleti hanno così animato per due ore la nuova via sul mare dei Cagliaritani tra tanti cuoriosi non fermati neanche dal brutto tempo. Importante la presenza degli under 14 che con oltre 110 atleti gara ha hanno concluso la giornata sulla distanza dei 200 metri prima e poi sui 2000 metri in chiusura di mattina.

Importante la collaborazione della Marina Militare e della Capitaneria di Porto di Cagliari e dell’Autorità portuale di Cagliari che molto stanno investendo in uno spazio restituito ai cagliaritani.

Un ottima manifestazione riuscita soprattutto – dice Luca Calandrino Presidente del Comitato regionale FICK – grazie ai dirigenti, tecnici e non ultimi gli atleti che hanno creduto nell’importanza di sfruttare una location che permetta nel contempo spettacolarità e gare di elevato livello tecnico.

Sul piano dei risultati importante e di livello la gara del k1 senior maschile dove Gian Luca Melis del CKS Le Saline ha dominato tra virate e trasbordi. Mentre il CUS Cagliari ha dominato gli equipaggi del k2 nella gara più difficile con gli esperti Paolo Radaelli e Filippo Serreli. Tra le giovani promesse le prestazioni delle oristanesi Maria chiara Abis e Ilaria Tiana.Nella gara son stati assegnati anche i titoli di paracanoa con Luigi Fadda, Anna Pani del CKS Le Saline che si son aggiudicati il titolo di categoria così come Enrica Valle del Circolo Nautico Terramaini.Tra i giovanissimi ben auguranti le prestazioni di Laura Chiaberge e Adele Loi del Circolo Nautico Oristano e Giovanni Toganaccini e Farci Davide del CKS Le Saline. Buoni piazzamenti e risultati dalla neo affiliata di Isili il Circolo nautico San Sebastiano e del Team Kayak Sardegna società tra le più attive nei giovanissimi e nei disabili.

Nella sezione "Gare" è possibile visionare i risultati e i punteggi.

Prossimo appuntamento domenica 4 Maggio a Fordongianus con il Campionato regionale di discesa sprint.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.