Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE

Domenica 26 ottobre, in un clima quasi estivo, le società della Sardegna si sono incontrate nello storico spazio acqueo di Santa Gilla per l'ormai consueto appuntamento con la maratona in memoria del compianto atleta azzurro Gian Marco Piga.

In stretta collaborazione con l'associazione Sa Illetta e la famiglia Corte - con in prima fila il canoista Idimo - si son svolti i giochi d'acqua che richiamano la tradizione della festa di San Simone; festa di antiche origini storiche.

In Contemporanea si è svolto, nel campo curato dal Canoa Club Cagliari, il campionato sardo di Canoa Polo. Il titolo quest'anno è andato alla squadra allenata dal neo tecnico di IV livello Riccardo Ibba la Canottieri Ichnusa come pure il secondo posto, mentre terza è giunta la squadra organizzatrice capitanata da Luigi Figari.

Il vincitore del Memorial è stato Andrea Chiaberge del circolo nautico Oristano. Da segnalare gli ottimi risultati di Simone Toro del CKS Le Saline e Maria Chiara Abis del CNO.

Presenti gli atleti della paracanoa con Anna Pani, Luigi Fadda ed Enrica Valle.

La premiazione si è svolta alla S.Canottieri Ichnusa che festeggiava contestualmente la "sua" Kalaremando kermesse di canoe e barche che sta radicandosi nella tradizione nautica cagliaritana.

Presente alla gara e alla premiazione il Vicepresidente Andrea Argiolas che dopo aver consegnato il premio del memorial al vincitore ha premiato i genitori dello sfortuna Gian Marco con il mattoncino di cristallo della FICK. "Gian Marco è stato uno dei principali mattoni della canoa sarda per l'altissimo valore tecnico e umano che lo contraddistingueva."

Un pranzo conviviale ha concluso la bellissima giornata con la piena soddisfazione di tutta la canoa sarda.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004