Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA COPPA DEL MONDO DI SLALOM 2016 PARTIRA'DA IVREA

Leggi dopo

claragiaipronSono importanti e positive le novità che riguardano la canoa mondiale, in prospettiva Italia, emerse dall’ultima riunione dell’International Canoe Federation. Su tutte l’assegnazione a Ivrea e al nostro paese dell’organizzazione della prima prova della Coppa del Mondo di canoa slalom 2016, anno in cui le tappe del circuito iridato saranno sei. 

Ivrea e le acque della Dora apriranno quindi la stagione slalomistica nell’anno dei giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. 

Un ritorno per il trofeo iridato in Italia a undici anni dall’ultima volta quando fu Merano (1992 e 2005) ad ospitare l’evento. Un successo che proietta nuovamente il centro canavese nell’elite dello slalom.

“La soddisfazione è enorme e conferma ancora una volta quanto di buono stiamo facendo dal punto di vista organizzativo. Come Federazione abbiamo al nostro fianco club e società che lavorano in maniera ottimale - sottolineaLuciano Buonfiglio, Presidente FICK- la Coppa del Mondo di canoa slalom è un evento di altissimo spessore e fa piacere vedere Ivrea in un elenco in cui figurano località “slalomisticamente” parlando di livello assoluto. Faccio i complimenti agli amici dell’Ivrea CC e a tutto il comprensorio canavese che da questo evento potrà trarre importanti benefici di visibilità, economici e turistici. Quest’anno la Valtellina con i Mondiali di discesa e Milano con la Coppa del Mondo di velocità, l’anno prossimo ancora la velocità con i Mondiali a Milano e gli europei di dragonboat ad Auronzo di Cadore e adesso, nel 2016, la Coppa del Mondo di slalom ad Ivrea; tanto lavoro ma anche tante soddisfazioni e occasioni che vogliamo cogliere per crescere”.

“E’un sogno che diventa realtà - sottolinea ilPresidente dell’Ivrea Canoa Club Leonardo Curzio- in questi anni abbiamo fatto grandi investimenti sul canale e abbiamo rinsaldato in maniera forte il rapporto con le istituzioni che ci sono state sempre molto vicine. Senza di loro e senza la Federazione non avremmo mai potuto raggiungere questo risultato. Ora il lavoro prosegue con ulteriore entusiasmo per andare a proporre una Coppa del Mondo nella città. Siamo nel cuore di Ivrea e del suo territorio e l’evento sarà di grande visibilità per l’intero comprensorio. Il livello d’acqua, il canale di gara e le strutture sono elementi sui quali stiamo lavorando da tempo assieme agli organi competenti del territorio in un’intesa che si è fatta sempre più crescente".

Novità in chiave olimpica inoltre al termine dell’ultima riunione del Board ICF andata in scena a Losanna nel weekend appena concluso. Il Presidente dell’International Canoe Federation Josè Perurena ha dato il via ai lavori della commissione convocata per rafforzare e consolidare la presenza della canoa nel programma olimpico, puntando a rimanere in linea con gli standard richiesti dal CIO e mantenendo così invariati gli attuali livelli legati a numero di atleti, numero di gare e numero di medaglie assegnate ai giochi olimpici. Una commissione formata da Cecilia Farias (ARG), Mario Santos (POR), Jean-Michel Prono (FRA), Lluis Rabaneda Caselles (ESP), Frank Garner (CAN), Simon Toulson (GBR) e Thomas Konietzko (GER).

“Questa commissione è importante per il futuro del nostro sport - ha detto Perurena - è fondamentale che continuiamo ad evolvere e a migliorarci in ogni aspetto delle nostre discipline mantenendo uno standard elevato”. 

Un lavoro che guarda ovviamente a Rio 2016 ma che si propone di mantenere vivo lo sguardo anche sulle edizioni 2020, 2024 e 2028 dei giochi olimpici. E proprio in prospettiva Rio de Janeiro 2016 l’ICF ha deciso che dopo Milano 2015, i ripescaggi eventuali per la canoa velocità in chiave olimpica si disputeranno a maggio 2016, in occasione della prova di coppa del mondo di Duisburg, in Germania.

Per quanto riguarda gli appuntamenti internazionali Montemor O Velho, in Portogallo, ospiterà i mondiali di velocità del 2018; a Plovdiv (Bulgaria) invece i mondiali junior e under 23. Mondiali slalom 2017 per junior e under 23 invece a Bratislava. Per la maratona il mondiale 2018 è stato assegnato a Prado-vila Verde, Portogallo mentre la polo lotterà per i titoli mondiali del 2018 a Welland, in Canada, già sede dei mondiali di velocità junior e under 23 dello scorso anno. A Tahiti il mondiale 2015 di ocean racing.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.