Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL TRIO IRIDATO DI MOLMENTI, DE GENNARO E ROMEO E' ARGENTO ALLA COPPA DEL MONDO DI PRAGA

Leggi dopo

970056 10151670934662717 201619105 nSeconda giornata di gare oggi a Praga, per la terza ed ultima prova di Coppa del Mondo di canoa slalom che precede di una settimana i campionati italiani in programma nel prossimo weekend a Mezzana, in Val di Sole. L’ Italia conquista l’argento con il trio iridato formato da Daniele Molmenti, Giovanni De Gennaro ed Andrea Romeo. I magnifici tre conducono una eccellente gara in 103.07 lasciandosi alle spalle il team della Repubblica Ceca che con ben sei penalità scivola in terza posizione. In vetta per solo 0.48 secondi di vantaggio sugli azzurri si posizionano i leader i tedeschi (102.59). Per le restanti gare in barca singola i nostri pagaiatori azzurri rimangono fuori dalle finali a causa delle penalità accumulate durante i percorsi.

Nel C1 maschile due penalità frenano Roberto Colazingari, unico italiano passato in semifinale, che lo portano a sfiorare la qualificazione in finalissima chiudendo il percorso in 12° posizione a 99.44, con un distacco di 7.25 dall’inglese David Florence (92.19) in testa alla classifica. La finale è vinta dallo slovacco Michal Martikan in 93.56. Il Team Italy ha poi affrontato la gara a squadre in C1 chiudendo in 6° posizione con il tempo alto di 142.72, dato dalle 20 penalità prese durante la discesa.

Anche nel K1 maschile arriva lo stop in semifinale per tutti e tre gli azzurri Andrea Romeo, Giovanni De Gennaro e Daniele Molmenti. Il migliore tra gli azzurri del kayak è Giovanni De Gennaro che termina la semifinale il 13° posizione a 92.67, sono le quattro penalità a metterlo fuori dalla finale. Quattro penalità anche per il campione Olimpico di Londra Daniele Molmenti, per lui 18° posizione e chiusura con il tempo di 93.26. Arriva invece 31° Andrea Romeo che dopo l’argento di Tacen nella seconda prova di coppa del mondo “sporca” un buon percorso con un 50 di penalità che porta il tempo sull' 141.02 e lascia l’azzurro a fondo classifica. La finale è vinta dal tedesco Hannes Aigner (87.16), la medaglia di bronzo di Londre 2012 lascia dietro il ceco Jiri Prskavec (90.35) e lo statunitense Michal Smolen (92.06).

Domani si torna in acqua per semifinali e finali di C2 e K1 donne. Due gli equipaggi azzurri in gara che ieri hanno affrontato due interessanti qualificazioni centrando con ottimi tempi la qualifica in semifinale: nel C2 Camporesi/Ferrari, nel K1 donne Stefanie Horn.

Risultati live al sito: http://events.slalom.canoeicf.com/live-results-page

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.