Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DA GIOVEDI' A SKOPJE IL VIA AGLI EUROPEI JUNIOR E UNDER 23

Leggi dopo matthiasweger2014Riflettori accesi sulla canoa slalom internazionale che nel weekend a Skopje, in Macedonia, propone i campionati europei junior e under 23 con un’Italia ben intenzionata ad essere protagonista.

Diciassette gli azzurri convocati; a rappresentare l’Italia nel K1 under 23 saranno Giovanni de Gennaro (Forestale), Luca Colazingari (C. Subiaco) e Christian de Dionigi (CC Milano); nel C1 under 23 spazio al campione del mondo in carica, il sublacense Roberto Colazingari in forza alla Forestale; nel K1 under 23 toccherà a Stefanie Horn (CC Brescia) e a Chiara Sabattini (LNI Quinto). Importante il numero degli azzurri schierati nelle categorie junior; nel K1 junior maschile spazio ai portacolori dello SC Merano Matthias Weger e Jakob Weger affiancati da Marco Vianello del CCKValstagna; nel kayak femminile Lisa Signori (CCKValstagna), Francesca Muscarà (LNI Quinto) e Giorgia Macchia (Amici del Fiume); tre anche gli azzurri nel C1 junior con Raffaello Ivaldi (CC Verona), Carlo Bullo e Paolo Ceccon (CCKValstagna); nel C2 junior spazio all’equipaggio della LNI Quinto composto da Alberto Querci e Francesco Cavo.

Da giovedì il via alle gare con qualifiche per K1 uomini, C1 uomini e C1 donne junior e under 23. Venerdì mattina qualifiche per C2 e K1 donne junior e under 23; al pomeriggio le prime medaglie con semifinali e finali per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini junior. Sabato semifinali e finali per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini under 23; al pomeriggio gare a squadre per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini junior e under 23. Domenica si chiude con semifinali e finali per K1 donne e C2 junior e under 23; al pomeriggio gara a squadre per C2 e K1 donne junior e under 23. 

Tanti i campioni in gara, alcuni dei quali già affermatisi ad aprile in occasione dei campionati mondiali in Australia. Tra questi il nostro Roberto Colazingari, vincitore del titolo iridato nel C1 under 23 davanti allo sloveno Luka Bozic e al britannico Thomas Quinn. Occhio anche al K1 under 23 che in Australia vide il nostro Giovanni De Gennaro chiudere con l’argento alle spalle dell’americano Michal Smolen; l’atleta a stelle e strisce per ovvi motivi non sarà all’europeo, con De Gennaro che proverà quindi a sfruttare l’occasione per tenersi dietro il resto del gruppo come già fatto in Australia (chiuse davanti al ceco Prskavec e allo slovacco Halcin). Voglia di riscatto invece nel K1 under 23 femminile per Stefanie Horn che nel mondiale australiano non riuscì ad entrare nella finale che incoronò l’olandese Claudia Leenders sul gradino più alto del podio davanti alla slovena Novak e alla ceca Valikova. L’anno scorso, all’europeo di Cracovia, l’azzurra vinse l’argento alle spalle della britannica Fiona Pennie dimostrando di avere nelle braccia la possibilità di conquistare il podio continentale. Quella di Skopje sarà un’occasione importante anche per i fratelli meranesi Matthias (18) e Jakob Weger (16) che nel K1 junior maschile, assieme a Marco Vianello, rappresenteranno l’Italia; Mario Leitner (Austria), Vid Kuder Marusic (Slovenia) e Jakub Grigar (Slovacchia) conquistarono il podio iridato ad aprile in una gara priva di azzurri; l’europeo potrebbe essere la giusta occasione per cercare e trovare il riscatto. Questi, ma non solo, sono i temi principali dell’appuntamento continentale che prenderà il via da giovedì.

Dettagli al sito ufficiale dell’evento http://euro2014.canoe.mk

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.