Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DEEP CREEK 2014: DE GENNARO 6° NEL K1, AZZURRI QUINTI IN GARA A SQUADRE

Leggi dopo giovannidegennaroedfSi chiude senza medaglie per l’Italia il campionato del mondo di canoa slalom giunto oggi alla sua terza giornata e che domani si concluderà senza però azzurri in gara. Nessun equipaggio italiano infatti è riuscito a qualificarsi per le semifinali di domani in C2 e K1 donne; oggi invece buoni piazzamenti ma nessuna medaglia e soprattutto alcune occasioni mancate.

Il miglior risultato di giornata arriva in serata grazie alla prova di Stefano Cipressi, Giovanni De Gennaro e Andrea Romeo nella finale del K1 a squadre con il team azzurro che si piazza al quinto posto con il tempo di 125.97 appesantito da 10 secondi di penalità. Il distacco dall’oro conquistato dalla Francia è di 13.18; argento invece alla Repubblica Ceca con la Gran Bretagna che completa il podio con la medaglia di bronzo. 

Una vittoria non causale quella dei transalpini che poche ore prima, nella gara individuale del K1, avevano monopolizzato il podio. Selettivo e letale per molti big il tracciato della finalissima nella quale il bresciano della Forestale Giovanni De Gennaro chiude al sesto posto con un distacco di 5.24 dalla medaglia d’oro. Buona prima parte per De Gennaro che tuttavia perde qualcosina in alcuni passaggi, specie nelle porte in risalita, fino ad incappare in un tocco di palina a poche pagaiate dal traguardo che ne compromettono definitivamente la prova. Tris incredibile per la Francia che vince oro, argento e bronzo grazie a Boris Neveu, Sebastien Combot e Mathieu Biazizzo.

Delusione e mancata finale invece per Roberto Colazingari e Stefano Cipressi nel C1. Il primo chiude in 18esima posizione a tre secondi e mezzo dalla qualificazione alla finale; Cipressi incappa in un salto di porta e in conseguenti 50 secondi di penalità che lo relegano al 28°posto nella prova che incorona campione del mondo Fabien Lefevre, francese d’origine ma in gara per gli Stati Uniti davanti allo sloveno Savsek e al tedesco Anton.

Nel C1 femminile, senza italiane in gara, oro all’australiana Jessica Fox davanti alla britannica Franklin e alla francese Rebours.

Domani ultima giornata di gare con semifinali e finali individuali e a squadre per K1 donne e C2 senza però italiani in gara. Dettagli al sito www.deepcreek2014.com, gare in diretta su Rai Sport 2 ed Eurosport 2 a partire dalle 15.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.