Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM VERSO L'AUSTRALIA PER PREPARARE AL MEGLIO LONDRA 2015

Leggi dopo

molmentineloSlalomisti al lavoro dentro e fuori i confini nazionali. Il dicembre che sta per andare in archivio è stato un mese più che mai intenso per gli specialisti delle paline di casa nostra che si preparano per un 2015 durante il quale saranno impegnati nel tentativo di conquistare la qualifica olimpica per i giochi di Rio de Janeiro 2016. L’appuntamento clou è il mondiale in programma dal 16 al 20 settembre a Lee Valley, Londra, sullo stesso canale che nel 2012 vide il trionfo di Daniele Molmenti nel K1 e la partecipazione in tutte le categorie degli specialisti italiani: Clara Giai Pron nel K1 donne, Stefano Cipressi nel C1 maschile e Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari nel C2.

In queste settimane senior e junior si sono misurati con le acque tutt’altro che calde del fiume Brenta, a Valstagna, con un intenso periodo di test e allenamenti in vista dell’imminente inizio del 2015. Dal 19 gennaio al 10 marzo prossimo invece la formazione azzurra volerà in Australia anche se già i primi giorni del 2015 saranno caratterizzati da ulteriori periodi di raduno specifici. Nella terra dei canguri i campioni azzurri raggiungeranno Daniele Molmenti, campione olimpico in carica che ha deciso di anticipare il suo periodo di preparazione al caldo; ed è proprio dall’Australia che lo stesso kayaker della Forestale ha raccontato le sue impressioni: “Gli allenamenti in Australia sono partiti con una routine che mi mancava da un paio d’anni - spiega Molmenti - in palestra sto già vedendo miglioramenti decisi, in canoa sto riprendendo i lavori del Noncello (il fiume vicino a casa sua) ad uno step ovviamente più difficoltoso e aumentandone quindi equilibri e prestazione. A gennaio mi raggiungerà anche il tecnico Pierpaolo Ferrazzi con il quale curerò meglio il lavoro di trasformazione in canale e gli aspetti tecnici. Sarà utile anche per provare la nuova barca; la versione 2015 è come mi aspettavo, molto più reattiva, il lavoro per gestirla al meglio lo vedrò tra qualche mese, ma il nuovo step per renderla adatta ai canali di gara del 2015 è stato fatto nel migliore dei modi. Adesso ci concentriamo sugli allenamenti con il primo test gara che sarà l’Australian Open in programma il 20 febbraio, evento che aprirà poi la stagione anche a livello di gare in Europa.”

Intensità e voglia di conquistare l’obiettivo, i canoisti azzurri sono già al lavoro per questo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.