Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA RINCORSA AI GIOCHI DI RIO 2016 INIZIA SABATO A SOLKAN

Leggi dopo molmentineloArchiviata la rassegna mondiale di Foz do Iguacu, con l’Italia che ha chiuso con l’oro a squadre nel C1 under 23 grazie a Raffaello Ivaldi, Roberto Colazingari e Paolo Ceccon con quest’ultimo laureatosi anche vicecampione iridato nella gara individuale, gli azzurri dello slalom tornano a sfidarsi già a partire da questo fine settimana in arrivo. 

A Solkan, in Slovenia, si parte con la prima selezione già in programma sabato 2 maggio. Le due successive saranno invece il 9 e 10 maggio, sempre in Slovenia ma a Tacen, al termine delle quali si conoscerà la composizione della squadra che rappresenterà l’Italia nelle tre prove di Coppa del Mondo in programma a Praga, Liptovsky Mikulas e Cracovia. 

Selezione unica invece, quella del 9 maggio sempre a Tacen, per andare a comporre l’Italia che sfiderà il resto del continente ai Campionati Europei assoluti di Markkleeberg, in Germania, in programma dal 28 al 31 maggio.

Coppa del Mondo e Campionati Europei saranno a loro volta le gare fondamentali per tutti gli azzurri con ambizioni olimpiche. Far bene in queste quattro gare internazionali potrebbe aprire infatti le porte al Mondiale Assoluto in programma a Lee Valley, vicino Londra, dal 16 al 20 settembre che rappresenterà l’appuntamento clou con le selezioni per i giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016.

La rincorsa al nuovo evento a cinque cerchi inizia dunque già questa settimana. Una cavalcata che durerà più di un anno e che si prospetta decisamente avvincente.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004