Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BRONZO EUROPEO A MARKKLEEBERG PER DE GENNARO, MOLMENTI E ROMEO

Leggi dopo k1bronzomarkkleebergpodioNello sport come nella vita, non c’è miglior modo di reagire alle difficoltà se non rialzandosi immediatamente dopo essere caduti. E così hanno fatto oggi i forestali Daniele Molmenti e Giovanni De Gennaro ed il portacolori della Marina Militare Andrea Romeo, i tre slalomisti azzurri che non sono riusciti a trovare il podio nella prova individuale all’europeo di canoa slalom che si sta svolgendo a Markkleeberg, in Germania, ma l’hanno trovato, unendo le forze, nella prova a squadre.

L’Italia del K1 maschile conquista dunque il bronzo nella team race in 1.49.81, a 4.05 dalla Germania che si aggiudica l’oro davanti alla Gran Bretagna. Una prova più che positiva quella dei tre azzurri che va a riscattare parzialmente una gara individuale che non ha portato in dote medaglie. 

Ad andarci più vicino, nella gara singola, è stato Daniele Molmenti che dopo una qualifica da brividi ha messo in acqua la sua proverbiale qualità chiudendo però al quarto posto, ad appena 12 secondi dallo slovacco Malek che sale sul terzo gradino del podio. L’oro e il titolo di campione europeo nel K1 va al francese Neveu che precede di 3.34 il nostro Molmenti; argento al tedesco Grimm. Nella stessa finale Giovanni De Gennaro chiude invece al 12° posto con un ritardo dalla vetta di 12.83. 

Nulla da fare invece nel C1 slalom maschile per Stefano Cipressi. Il pagaiatore della Marina Militare incappa in un salto di porta in semifinale e chiude al ventesimo posto con il titolo europeo che va allo sloveno Savsek.

C1 con Cipressi, Raffaello Ivaldi e Pietro Camporesi che vede l’Italia in settima posizione nella prova a squadre in cui vince la Slovacchia davanti a Repubblica Ceca e Gran Bretagna. Domani ultima giornata di gare con le semifinali e le finali di C2 e K1 donne; per l’Italia saranno in gara Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari nel C2, Stefanie Horn nel K1 donne.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.