Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANADESI AZZURRE: SLALOMISTE AGGUERRITE IN RADUNO A VALSTAGNA

Leggi dopo c1donneradunovalstagnaAgguerrite e con tanta voglia di pagaiare. Sono le dodici ragazze, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, che hanno preso parte nel fine settimana al raduno slalom per C1 tra le acque del fiume Brenta, a Valstagna. Sotto la direzione tecnica di Mauro Baron e accompagnate dai tecnici federali Didonè e Stefani, e dai tecnici delle rispettive società di appartenenza, le 12 giovani leve del C1 azzurro si sono confrontate l’una con l’altra, mettendosi alla prova tra le rapide del Brenta.

“E’un buon inizio - ha spiegato il dt Baron - il clima tra le ragazze è stato più che positivo, sono motivate e hanno già fatto vedere buone cose. C’è del lavoro da fare ma le premesse non mancano.”

In azione Laura Carolina Massarenti, Vittoria Cappa, Nina Roggiery, Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Anastasia Bettuzzi, Elena Borghi, Anna Baldo, Elena Micozzi, Beatrice Alducci, Laura Appodia e Giada Cignitti in rappresentanza dei canoa club di Valstagna, Ferrara, Cuneo, Bologna, Sacile e Subiaco.

“Abbiamo lavorato soprattutto sulla conoscenza dell’acqua e delle correnti senza entrare troppo negli aspetti tecnici - spiega il tecnico azzurro Fabrizio Didonè - abbiamo passato molto tempo in fiume e in aggiunta abbiamo dedicato anche due sedute alla palestra; il tutto non per il potenziamento, ma piuttosto per fornire indicazioni ed esempi pratici su tematiche legate alla prevenzione degli infortuni alla spalla e dell’allungamento muscolare. Al raduno hanno preso parte anche i tecnici di società delle ragazze, una presenza fondamentale che servirà a mantenere un legame ancor più saldo tra il lavoro fatto qui e quello da fare, una volta a casa, ciascuna nei propri club.”

Slalomisti che torneranno a Valstagna con i senior e gli junior tra il 20 e il 28 novembre prossimi. Per Daniele Molmenti, Andrea Romeo e Giovanni de Gennaro invece è fissato per il 19 novembre il volo che li condurrà in Brasile per il test event preolimpico. 







logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.