Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

OCEANIA CHAMPIONSHIPS: ZENO IVALDI SFIORA LA FINALE E CENTRA IL BRONZO NEGLI U23

Leggi dopo zenoivaldipodioUltima giornata di gare all’Oceania Championships di Penrith dove l’Italia sfiora la finale, salendo però sul podio degli under 23 grazie a Zeno Ivaldi che è undicesimo nella classifica generale e terzo nella graduatoria speciale riservata agli under 23.

Nella gara vinta dal ceco Hradilek in 92.08 sul tedesco Schubert e sul ceco Prindis, Zeno Ivaldi è undicesimo e primo degli esclusi dalla finalissima a dieci. Il suo 96.08 non basta per qualificarsi alla finale che rimane distante 55 centesimi ma è comunque positivo per permettergli di conquistare il podio, con il bronzo, nella classifica degli under 23.

“Avrei potuto fare meglio e non sono soddisfatto - commenta Zeno Ivaldi - ho fatto un errore grosso alla penultima risalita dove sono pure uscito dal seggiolino e in quel punto ho perso più di due secondi. E’positivo comunque l’essere riuscito a trovare il ritmo e sapere di essere sempre lì con i migliori.”

Nella stessa gara sono i due tocchi di palina, e i quattro secondi di penalità conseguenti, a impedire ad Andrea Romeo, portacolori della Marina Militare, di accedere alla finalissima. L’azzurro è quindicesimo a 4.80 dal leader con i tocchi alla porta 1 e alla porta 10 senza i quali avrebbe abbondantemente centrato la “top ten”. Ventunesimo il terzo e ultimo azzurro in gara, Giovanni de Gennaro che come il compagno incappa in due tocchi di palina (alla 17 e alla 20) finendo a 7.82 dalla prima posizione.

Ora ultimi scampoli di raduno a Penrith, poi il ritorno in Italia a metà della prossima settimana.

Risultati e dettagli al link http://canoe.org.au/events/2016-slalom-series/2016-canoe-slalom-oceania-championships-results/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004