Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IVREA E'PRONTA: PARTE DALL'ITALIA LA COPPA DEL MONDO 2016 DI CANOA SLALOM

Leggi dopo
 

ivreacoppamondoE’tutto pronto a Ivrea dove da domani, e fino a domenica, i migliori slalomisti al mondo prenderanno parte alla prima prova della Coppa del Mondo 2016 di canoa slalom.

Nel rinnovato impianto dello Stadio della Canoa Città di Ivrea, inaugurato lo scorso aprile dopo importanti interventi di rimodellamento, si confronteranno oltre 250 atleti di 35 nazioni nelle 5 categorie. Da quest’anno inoltre il programma prevede il nuovo e spettacolare “Slalom Cross”, prova ad eliminazione sulle rapide di IV grado dello Stadio della Canoa di Ivrea mentre non è più prevista la gara a squadre. 

La Coppa del Mondo viene assegnata al termine di un circuito di 5 gare che si disputano nei canali d’acqua mossa più importanti del mondo. Le altre tappe del 2016 si svolgeranno in Spagna, a La Seu d’Urgell (10-12 giugno), in Francia, a Pau (17-19 giugno), proseguiranno dopo la pausa olimpica di Rio 2016 nella Repubblica Ceca, a Praga (2-4 settembre) per concludersi in Slovenia, a Lubiana (9-11 settembre). 

Ad Ivrea saranno in gara i migliori slalomisti a livello mondiale in un evento che per nazioni come Austria e Brasile, ad esempio, servirà anche come selezione olimpica. L’Italia ha già qualificato per Rio 2016 il K1 maschile con Giovanni De Gennaro (Forestale) e il K1 femminile con Stefanie Horn (Marina Militare); entrambi saranno in azione nel weekend assieme al resto della formazione azzurra composta, in questo caso, dal campione olimpico di Londra 2012 Daniele Molmenti (Forestale), dal neocampione italiano under 23 Jakob Weger (SC Merano) e dal portacolori della Marina Militare Andrea Romeo per il K1 maschile; nel K1 femminile Italia in acqua anche con Clara Giai Pron (Marina Militare) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre) mentre nel settore canadese ci rappresenteranno Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare) nel C2 e gli specialisti del C1 Roberto Colazingari (Forestale, neocampione italiano under 23), Stefano Cipressi (Marina Militare) e Paolo Ceccon (CCKValstagna).

Training in Ivrea for ICF World Cup 2016

Training in Ivrea for ICF World Cup 2016

Pubblicato da Ivrea Canoa Club su Martedì 31 maggio 2016



La Coppa del Mondo nasce nel 1988 e ritorna adesso in Italia dopo oltre vent’anni dalle edizioni della Val di Sole e Merano, inserendo lo Stadio della Canoa Città di Ivrea nel circuito dell’elite mondiale della canoa slalom. In particolare l’ultimo rimodellamento concluso a inizio 2016 è stato progettato dall’americana Whitewater Parks International - che ha già realizzato i canali di Londra 2012, Rio 2016 e costruirà Tokio 2020 - ha permesso al canale di Ivrea di compiere il salto di qualità per ottenere l’omologazione per organizzare eventi di slalom di livello assoluto, entrando nella rosa dei primi 10 impianti più tecnici al mondo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.