Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPORESI/FERRARI OTTAVI A LA SEU D'URGELL. LA COPPA DEL MONDO ORA VA IN FRANCIA

Leggi dopo camporesiferrariUltima giornata di gare oggi a La Seu d’Urgell, in Spagna, dove si è chiusa la seconda prova di coppa del mondo di canoa slalom. Una domenica nella quale il C2 dell’Aeronautica Militare composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari ha centrato la finale chiudendo con un ottavo posto in 108.83 (4 secondi di penalità) nella gara vinta dai francesi Tillard/Le Ruyet (99.53) sugli spagnoli padroni di casa Marzo/Perez e sui tedeschi Schroeder/Bettge. 

Una prova, quella dell’equipaggio azzurro, macchiata da due tocchi di palina nella parte iniziale del percorso (porta 4 e porta 7) senza i quali la prestazione degli azzurri avrebbe assunto ancor più qualità. E’un 50 alla porta numero 13 a costringere i campioni del mondo sloveni Bozic e Taljat a chiudere la finalissima al decimo e ultimo posto in una gara nella quale già in semifinale erano usciti molti dei pretendenti alla vittoria. Nel K1 femminile che ha assegnato oggi le medaglie, out dalla semifinale le azzurre, si è imposta nella finalissima odierna l’iberica Maialen Chorraut davanti all’australiana Jessica Fox e alla tedesca Ricarda Funk.

Tornando all’equipaggio azzurro, un importante passo in avanti rispetto alla prima prova andata in scena ad Ivrea; adesso la rassegna iridata si sposterà nella francese Pau dove nel prossimo weekend si disputerà la terza prova del 2016 in contemporanea con la terza e quarta prova di coppa del mondo per quanto riguarda la canoa discesa. 

Al via, per lo slalom a Pau, torneranno Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn che si aggregheranno al resto della squadra composta da Daniele Molmenti e Andrea Romeo nel K1 maschile, Clara Giai Pron e Chiara Sabattini nel K1 femminile, Roberto Colazingari e Stefano Cipressi nel C1 e Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari nel C2.

Risultati nel dettaglio e classifica di Coppa del Mondo dopo due prove al link http://www.canoeicf.com/results-pages/2016-icf-canoe-slalom-world-cup-2

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004