Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SUL "RING" DI IVREA SFIDA APERTA PER VOLARE TRA LE RAPIDE DI COPPA DEL MONDO

Leggi dopo

steffihorn2017goodFine settimana decisivo per gli slalomisti azzurri, impegnati tra il 29 aprile e l’1 maggio in una tre giorni di gare al termine della quale la direzione tecnica coordinata da Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi renderà noti i convocati per le prove di Coppa del Mondo 2017.

Dopo il weekend di selezione andato in scena l’1 e 2 aprile e servito per definire la squadra degli europei, le prove selettive di questo fine settimana serviranno quindi per mettere nero su bianco i nomi degli azzurri che sfideranno il resto del mondo in ciascuna delle cinque prove del trofeo iridato: Praga (Repubblica Ceca) dal 16 al 18 giugno, Augsburg (Germania) dal 23 al 25 giugno, Markkleeberg (Germania) dal 30 giugno al 2 luglio, Ivrea (Italia) dall’1 al 3 settembre e la finale in programma a La Seu d’Urgell (Spagna) dall’8 al 10 settembre. Da sabato 29 i riflettori saranno puntati quindi su Ivrea, ed in particolare su quegli atleti che hanno iniziato con il piede giusto conquistando il pass per gli europei: Zeno Ivaldi (CC Verona), Giovanni De Gennaro (Carabinieri) e Jakob Weger (SC Merano) nel K1 maschile; nel K1 femminile Clara Giai Pron e Stefanie Horn (Marina Militare); nel C1 maschile Roberto Colazingari (Carabinieri), Stefano Cipressi (Marina Militare) e Raffaello Ivaldi (CC Verona). Nel C2 Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare).

Occhio però anche ai numerosi atleti rimasti fuori di un soffio dall’europeo e che proprio per questo proveranno a spostare l’asticella ancor più in alto per ritagliarsi un ruolo da protagonisti in stagione e vestire la maglia azzurra nelle gare di Coppa del Mondo, unico modo poi per andare a caccia della qualificazione al mondiale assoluto in programma a fine settembre nella località francese di Pau.

IL FORMAT DI GARA E DI QUALIFICA ALLA COPPA DEL MONDO

Sabato 29 (due manches di qualifica) e domenica 30 (semifinale e finale) spazio alla gara ICF ranking; lunedì 1 maggio invece, con due manches per ciascuna categoria, spazio alla gara ad invito organizzata dal CC Ivrea in collaborazione con Federcanoa, valida come terza e ultima prova selettiva per la Coppa del Mondo. Per il 29-30 aprile, la prova selettiva riguarderà la semifinale di domenica dove verrà presa la % al primo K1 assoluto. Oltre ai sei atleti per nazione che parteciperanno alla gara ICF, sarà disputata una “gara ospiti italiani” con i restanti atleti per ciascuna nazione; per le selezioni, varrà il tempo della prima manche di questa gara. 

Domenica 1 maggio, nella gara ad invito, per le selezioni sarà considerata valida la migliore delle due manches disputate. Oltre alle selezioni senior, il weekend di gare varrà anche come selezione per junior e under 23 in vista dei campionati europei e mondiali di categoria.

GLI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI

Queste le tappe di Coppa del Mondo 2017: Praga (Repubblica Ceca) dal 16 al 18 giugno, Augsburg (Germania) dal 23 al 25 giugno, Markkleeberg (Germania) dal 30 giugno al 2 luglio, Ivrea (Italia) dall’1 al 3 settembre e la finale in programma a La Seu d’Urgell (Spagna) dall’8 al 10 settembre. I mondiali junior e under 23 si disputeranno a Bratislava, in Slovacchia, dal 18 al 23 luglio; quelli assoluti invece, in contemporanea con gli iridati di discesa sprint, sono in programma dal 27 settembre all’1 ottobre a Pau, in Francia. Per quanto riguarda gli europei, invece, dall’1 al 4 giugno spazio ai continentali assoluti a Tacen, in Slovenia; gli europei junior e under 23 sono invece in programma nella località tedesca di Hohenlimburg dal 17 al 20 agosto.

LE PAROLE DEL DT AZZURRO DANIELE MOLMENTI: “Il raduno a Ivrea è andato molto bene, questi ultimi giorni di allenamento ci hanno fatto vedere buone cose e già rispetto a Tacen il livello è cresciuto. Al raduno, nelle varie categorie, i tempi erano tutti molto vicini e questo ci lascia pensare che assisteremo ad un weekend davvero competitivo. Soddisfazione presente anche perchè qui a Ivrea saranno selezionati anche gli atleti delle categorie under 23 e junior; con questo canale sfruttiamo al meglio la possibilità di far pagaiare su acque mosse e difficili anche i più giovani perchè prima si inizia, prima si riesce a migliorare e a raggiungere ottimi livelli”. 

 

(In foto Stefanie Horn, photo by Lenart Zore)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.