Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A PRAGA SI ALZA IL SIPARIO SULLA COPPA DEL MONDO 2017 DI SLALOM

Leggi dopo

pragacanaleLa canoa slalom italiana torna in azione e lo fa a Praga, in occasione della prima prova di Coppa del Mondo 2017, su un canale ben conosciuto dai nostri azzurri. Un evento che apre il cammino per andare a caccia del trofeo iridato e che arriva a pochi giorni dall’europeo di Tacen, nel quale l’Italia è salita per ben due volte sul podio.

Anche in Repubblica Ceca quindi Italia pronta a dare battaglia, con i medagliati continentali che saranno in prima fila per provare a ripetersi e addirittura migliorarsi. Occhi allora puntati su Stefanie Horn, pagaiatrice della Marina Militare che all’europeo ha chiuso con la medaglia d’argento e con sensazioni decisamente positive in vista del cammino stagionale. Al suo fianco, nel kayak femminile, pagaieranno Clara Giai Pron, piemontese sua compagna di squadra, e Chiara Sabattini, ligure e portacolori delle Fiamme Azzurre che torna in squadra per completare il terzetto azzurro chiamato a sfidare il resto del mondo. 

Tutti confermati gli specialisti della canadese monoposto, gli stessi che a Tacen hanno messo le mani sulla medaglia di bronzo a squadre, alle spalle di Germania e Slovenia. Stefano Cipressi, bolognese della Marina Militare, qui a Praga si laureò campione del mondo nel 2006 e vicecampione del mondo a squadre con Daniele Molmenti (oggi Direttore Tecnico assieme a Ettore Ivaldi) e Diego Paolini; Cipressi allora gareggiava in K1, specialità che pochi anni più tardi lasciò per dedicarsi alla canadese monoposto di cui oggi è uno dei principali interpreti a livello internazionale. Accanto a lui, così come avvenuto in occasione dell’europeo di poche settimane fa, saranno in azione i due giovani del C1 azzurro Roberto Colazingari (Carabinieri) e Raffaello Ivaldi (CC Verona). In difficoltà nella gara individuale a Tacen, i tre hanno saputo reagire in maniera magistrale conquistando un bronzo storico che dà grandi motivazioni in vista della stagione.

Ma i riflettori azzurri in questo fine settimana saranno puntati, inevitabilmente, anche sugli specialisti del kayak maschile che a Tacen, per pochissimo, hanno chiuso in quarta posizione, ad un passo dalle medaglie. Ecco allora la voglia di rivincita e di far bene di Giovanni De Gennaro (Carabinieri), Jakob Weger (SC Merano) e Zeno Ivaldi (CC Verona) ai quali si aggrega per questo appuntamento in Repubblica Ceca anche Marcello Beda, portacolori del CC Bologna e vicecampione italiano under 23 proprio alle spalle di Weger. 

CONCORRENZA INTERNAZIONALE AGGUERRITA

I direttori tecnici azzurri Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi, con il supporto di Guillermo Diez Canedo, hanno lavorato in maniera intensa per preparare al meglio questo debutto stagionale in Coppa del Mondo. Dopo Praga, il circuito si sposterà per le successive tappe ad Augsburg (Germania  23-25 giugno), Markkleeberg (Germania, 30 giugno-2 luglio), Ivrea (Italia, 1-3 settembre) e La Seu d’Urgell (Spagna, 8-10 settembre), fino ad arrivare al mondiale assoluto in programma a Pau, in Francia, dal 27 settembre all’1 ottobre. 

A Praga, tra le acque ceche, saranno tantissimi i big internazionali a sfidare gli azzurri; i campioni olimpici di Londra Joseph Clarke, britannico, nel K1 maschile; la spagnola Maialen Chorraut nel K1 femminile e il C2 d’oro di Ladislav e Peter Skantar sarà al cancelletto di partenza. Loro, ma non solo, con l’elite della canoa slalom internazionale pronta a dare battaglia. 

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Si comincia venerdì mattina con le due run di qualifica per C2, C1 donne e K1 uomini; al pomeriggio qualifiche per C2 misto, K1 donne e C1 uomini. Al sabato semifinali e finali per C2, C1 donne e K1 uomini, Extreme Slalom Cross invece nel pomeriggio; domenica invece spazio a semifinali e finali per C2 misto, K1 donne e C1 uomini.

RISULTATI IN DIRETTA E INFO

Per ulteriori dettagli, ecco il link al sito ufficiale: http://www.slalomtroja.cz/cz/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.