Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOMISTI AD AUGSBURG; DOPO SOLKAN E PRAGA, L'ITALIA PUNTA NUOVAMENTE AL PODIO

Leggi dopo

raffyivaldiesultanzaNon è leggero come alla partenza il bagaglio con il quale la nazionale italiana di canoa slalom si è spostata questa settimana ad Augsburg, in Germania, per prendere parte alla seconda prova di coppa del mondo 2017 in programma da venerdì a domenica nella località tedesca. 

Nella valigia degli azzurri infatti, dopo l’argento di Stefanie Horn agli europei e il bronzo conquistato nel C1 a squadre, sempre agli europei di Solkan, da Roberto Colazingari, Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi, si è aggiunta anche la straordinaria medaglia messa al collo al termine di una finale epica dallo stesso Raffy Ivaldi.

Il giovane pagaiatore scaligero, portacolori del CC Verona, ad appena 19 anni ha messo al collo la medaglia di bronzo nella finale del C1 in occasione della prima tappa di coppa del mondo andata in scena pochi giorni fa a Praga e ora, ad Aubsburg, è pronto a tornare in azione più deciso che mai, assieme al resto della compagine azzurra. Tra le acque tedesche, oltre a lui, nella canadese monoposto pagaieranno anche il carabinere di Subiaco Roberto Colazingari e il portacolori della Marina Militare, da Bologna, Stefano Cipressi. Nel kayak maschile spazio invece a Giovanni de Gennaro (carabiniere di Roncadelle), Zeno Ivaldi del CC Verona, Jakob Weger dello SC Merano e Christian de Dionigi del CC Milano. Al femminile, nel K1 spazio a Stefanie Horn e Clara Giai Pron per la Marina Militare e a Chiara Sabattini per il GS Fiamme Azzurre.

“Per il momento la medaglia di Praga la porto con me visto che non sono ancora rientrato a casa - spiega soddisfatto Raffaello Ivaldi - al ritorno la metterò in bacheca, assieme alle altre, ricordando la soddisfazione nell’averla conquistata. Ad Augsburg è chiaro che punto a mantenermi sui livelli mostrati già a Praga; fisicamente sono forse un po’stanco ma sto recuperando velocemente. Dal punto di vista mentale la gara di domenica è stata importante perchè quando prendi per la prima volta una finale ed entri nella top ten, è lì che ti rendi conto che allora, davvero, con i primi ci puoi stare. L’obiettivo è quello di entrare in finale anche ad Augsburg, consapevole però che ogni gara ha una propria storia  e che di conseguenza nulla sarà scontato. Proprio per questo sono focalizzato a fare un passo alla volta; adesso pensiamo alla qualifica, e poi ai passi successivi ci penseremo a tempo debito. 

Dopo la medaglia mi hanno scritto davvero in tanti ed è stato bello ricevere molti messaggi particolari, sia dagli amici ma anche dagli altri atleti e da molte altre persone. Ho rivisto il video in cui abbraccio mio papà, i miei compagni di squadra e i canoisti con i quali ho un legame più stretto subito dopo aver conquistato la medaglia. L’hanno condiviso in tanti, e anche questo ha fatto indubbiamente piacere. Il messaggio che più mi ha colpito, tra i tanti, è quello del giornalista e telecronista di Eurosport Dario Puppo, da sempre vicino alla nostra disciplina che si è voluto complimentare pubblicamente con me. E’stata una bella soddisfazione”. 

Ad Augsburg la seconda prova di Coppa del Mondo scatterà ufficialmente alle 9.00 di venerdì con le qualifiche per tutte le categorie; sabato semifinali e finali per C2, C1 donne e K1 uomini, domenica semifinali e finali per C2 misto, K1 donne e C1 uomini. 

Ulteriori dettagli, info, risultati in diretta e live streaming al link: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/augsburg-2017

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.