Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A BRATISLAVA BATTAGLIE TRA LE RAPIDE, AZZURRI IN FINALE CON IL C2 ROSSI/CAVO

Leggi dopo

rossicavoSi chiude con una buona finale conquistata dal C2 misto composto under 23 da Martina Rossi e Francesco Cavo e con il resto della flotta azzurra oggi in gara stoppata in semifinale, la penultima giornata di sfide, oggi a Bratislava, per i campionati mondiali di canoa slalom junior e under 23. 

Tra le acque del canale di Cunovo, in Slovacchia, l’equipaggio azzurro e portacolori del CC Nervi chiude in sesta posizione con il tempo di 157.99, nella gara vinta dai russi Minazova/Popov davanti ai connazionali Shaidurova/Kruglov e ai francesi Roisin/Hug. Decisivi per gli azzurri, purtroppo in negativo, i sei tocchi di palina che non consentono al nostro equipaggio di avvicinarsi al podio. 

Dopo l’esaltante medaglia di ieri conquistata da Marta Bertoncelli nel C1 junior femminile, con l’azzurra abile a mettere al collo il bronzo, oggi il podio non si colora d’azzurro anche perchè il resto degli atleti italiani al via incappa in prove che non consentono l’accesso alla finale. Nel C1 maschile under 23 i riflettori erano puntati inevitabilmente su Raffaello Ivaldi, giovane pagaiatore del CC Verona a medaglia in questa stagione in coppa del mondo e agli europei assoluti. Ivaldi parte bene, ma al primo intertempo il suo ritardo è di 2.96 rispetto al leader, frutto di alcuni passaggi poco fluidi nelle porte iniziali. Il tocco alla porta 15 è la definitiva conferma della giornata “no” in cui il ciunista veneto incappa con il 107.63  finale che vale il 19esimo posto e la conseguente uscita dalla “top ten” dei finalisti. Stesso destino per Paolo Ceccon, portacolori del CCKValstagna, ancora in gara fino al secondo intertempo ma autore di un salto di porta all’ultimo passaggio, con relativi 50 secondi di penalità e il 28esimo posto finale. 

Nulla da fare per gli azzurrini oggi, nemmeno nel C1 junior maschile con Flavio Micozzi che seppur senza penalità, si ferma in 17esima posizione. Il portacolori del CC Subiaco ferma il cronometro sul 116.23, riscontro cronometrico che non gli consente di lottare per le medaglie. Sono invece penalità e tensione ad impedire a Matteo De Franco di andare oltre il 26esimo posto in semifinale. Per lui, portacolori della Polisportiva Cilento, è pesante il passaggio alla 13 dove “colleziona” 50 secondi di penalità e dice addio ai sogni di finale. 

Nel K1 junior femminile Francesca Malaguti fa tutto bene fino a metà gara ma alla porta numero 15 incappa in un salto di porta che le impedisce di accedere alla lotta per le medaglie. L’azzurrina è 27esima al traguardo e chiude la propria sfida odierna in semifinale. 

Domani si chiude, con le prove a squadre per tutte le categorie. Italia che sarà in gara, con possibilità di medaglia, nel C1 junior femminile, K1 under 23 maschile, K1 junior maschile, K1 junior femminile, C1 under 23 maschile, C1 junior maschile.

Risultati in diretta, live streaming e dettagli al link https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/bratislava-2017/rankings-results

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.