Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

singles key west Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LE SCUOLE ITALIANE IN CANOA PER LA FINALE DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2013

http://www.fitet.org/?cams=webcamming-websites

Leggi dopo 526 4Presso il Centro Federale di Castel Gandolfo, i migliori studenti delle scuole secondarie italiane di primo grado partecipanti al progetto si sfideranno per il trofeo riservato ai Giochi Sportivi Studenteschi FICK 2013. Sotto L’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak, del MIUR e con il patrocino di “Sport Modello di Vita”, venerdì 31 maggio si svolgerà una vera e propria festa della canoa all’interno della quale si sfideranno a suon di pagaiate le sette regioni partecipanti (Liguria, Toscana, Lombardia, Sardegna, Campania, Sicilia, Trento)  schierando in acqua i quattro migliori studenti/canoisti (due maschi e due femmine appartenenti al medesimo istituto scolastico) selezionati durante le fasi finali regionali dei giochi sportivi studenteschi. La manifestazione è riservata alle categorie “Cadetti/e” (Nati tra 1999-2002) e si svolgerà sulla distanza dei 200mt in barca singola e con una competizione tra regioni sulla staffetta 4x200mt. Ciascuna rappresentativa scolastica, vincitrice della fase regionale, ha iscritto propri alunni sia nelle prove individuali (Due K1 maschile e due K1 femminile sulla distanza 200mt.) che nella staffetta (Quattro K1 di cui due maschili e due femminili). L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 18,00 di giovedì, quando i ragazzi ed i loro insegnanti parteciperanno alla sfilata delle regioni con il consueto alza bandiera ed inno nazionale sul piazzale del Centro Federale. L’inizio delle gare è previsto a partire dalle ore 09:30 di venerdì con conclusione e premiazione per le ore 12,30, dove verranno distribuiti trofei e coppe per il primi tre classificati di ciascuna competizione e per i relativi l’Istituti scolastici.

I giochi sportivi studenteschi FICK 2013 sono inseriti all’interno del progetto “Sport Modello di Vita” patrocinato dal CONI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tale progetto è ideato e promosso dall'Agenzia dei Giovani in collaborazione con un raggruppamento di 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI (tra le quali figura anche la FICK) e questo consente di presentare un’offerta differenziata, attraverso la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari per ribadire i valori formativi dello sport. La promozione dell’attività sportiva, in generale e poi della specifica disciplina, rappresenta il primo obiettivo di ciascuna Federazione; nel rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo da gioco. 

Per l’occasione verranno distribuiti ai ragazzi coinvolti i materiali divulgativi del progetto contenenti le indicazioni e le informazioni sui corretti stili di vita, sui benefici di una vita sana, sulle pratiche che è bene evitare e sulla corretta alimentazione. Lo sport è rispetto, solidarietà, salute, tolleranza, fair-play, amicizia, crescita: dentro e fuori dall’area da gioco. Un Modello Di Vita e, al tempo stesso, un autentico “campo di educazione” a temi come il rispetto, l’integrazione della diversità, la salute, il benessere, i valori sociali, il vivere comune. Con questo bellissimo spirito, che animerà la finale dei giochi studenteschi, non ci resta che dire... vinca la rappresentativa regionale migliore!

source link logo-fick-negativo

arab sex hidden cam
FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004