Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AZZURRINI PRONTI AL MONDIALE, GARE AL VIA DA DOMANI NEL BACINO DI SZEGED

Leggi dopo 10357832 10152238405332717 8608936663082959633 nLa casa della canoa di Szeged, in Ungheria, è pronta a dare il via alla competizione mondiale riservata alle categorie Junior e Under 23. Dopo il successo dei Campionati del Mondo Junior del 2005 e di quelli Europei sempre Junior e Under 23 del 2008, Szeged ospiterà dal 17 al 20 luglio i migliori giovani canoisti del mondo. Il luogo iconico è famoso per il metaforico “muro del suono” formato dai fan locali che partecipano con grande enfasi e con un forte tifo alle gare, incoraggiando gli atleti ungheresi. 

Dopo il Campionati Europei di categoria di Mantes en Yvelines, nel quale gli azzurri hanno portato a casa ben due medaglie con il C4 ed il K2 nella categoria Under 23, i ragazzi della nazionale azzurrina hanno proseguito il raduno sul lago di Mergozzo, consolidando la preparazione in acqua, la formazione degli equipaggi, le tattiche di gara e soprattutto l’essere squadra, elemento fondamentale per una nazionale giovane con tanta voglia di crescere. Dopo l’europeo, quella mondiale è un test importante che mira ad arricchire di esperienza il bagaglio dei campioni del domani e ad affrontare con determinazione e coraggio avversari molto forti come gli ungheresi, i tedeschi, gli spagnoli e gli ucraini, senza sottovalutare le nazionali extraeuropee come i russi e i canadesi. La scorsa stagione agonistica furono proprio la la Russia e l'Ungheria a potare a casa rispettivamente 18 e 17 medaglie e proprio quest’ultima ha portato ben otto equipaggi sul podio più alto. Gli ottimi piazzamenti dell’Italia e le medaglie ottenute durante gli Europei francesi fanno da buon auspicio all’esperienza mondiale e, come con tutti le competizioni giovanili, a dominare la scena ed i pronostici c’è sempre l’effetto “sorpresa”. Gli azzurri saranno sotto la direzione tecnica di Mauro Baron coadiuvati da Ezio Caldognetto

Junior
I convocati per il Kayak Maschile Junior sono Luca Beccaro (Can. Padova), Demis Pagliarini e Gianmarco Lucini Paioni (Leonida Bissolati), Francesco Bazzani e Tommaso Freschi (Can. Com. Firenze), Simone Giorgi (CC Aniene), Giorgio Riccardi (Fiamme Gialle), Andrea Domenico Di Liberto (Can. Trinacria), Maria Riccardo Spotti (C. Baldesio) e Alessandro Balbo (Mergozzo CC).
Per il Kayak Femminile al via Meshua Marigo (Can. Ausonia) Francesca Zonato (U.C Livornesi), Agnese Celestino e Roberta Gennaro (Can. Trinacria), Elisabetta Maffioli (Mergozzo CC), Felicita Roson (Canoa San Giorgio) e Barbara Saraceno (Pol. Rari 86 Augusta). Nella canadese maschile invece seguiremo il tandem di Andrea Sgaravatto (Can. Padova) e Davide Cestra (Fiamme Oro). Giulia D’Agostini (Padova Canoa) affronterà le gare nella canadese monoposto femminile.


Under 23
Tra le donne vedremo lottare sull’acqua Irene Burgo (CC Siracusa), Federica Nolè (Can. Aniene), Agata Fantini (Pol. Verbano) e Francesca Capodimonte (Can. Sabazia). Nella canadese troviamo Carlo Tacchini (Cus Pavia), ed il tandem d’oro di Nicolae Craciun (CC Aniene) e Daniele Santini (Fiamme Oro). Tra i Kayak maschili ci sarà Manfredi Rizza (Can. Ticino Pavia), Riccardo Cecchini (Can. Aniene) e Michele Bertolini (LNI Mantova).


Le gare prenderanno il via Giovedi alle 09:00 con le batterie del K4 Juniror femminile sui 500m dove in acqua 1 vedremo la prima barca azzurra di Celestino, Gennaro, Roson e Saraceno. Si continuerà fino a sabato e domenica, giornate in cui andranno in scena le finali.

Live Streaming: http://szeged2014.com/en/live-stream
Risultati in diretta: http://results.digicorp.hu/competition/16777303/races 
Website: http://szeged2014.com/en
Gallery foto allenamenti di © Marcello Maffioli: https://www.flickr.com/photos/3emmecanoa/sets/72157645571346226/

Inoltre, regolari aggiornamenti, foto, video e altro ancora saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’ICF e sulla pagina Facebook della FICK.


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.