Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CONI - FESTIVAL DEI GIOVANI, LA FASE FINALE IN CAMPANIA CON UNA TRE GIORNI DI SPORT E DIVERTIMENTO

Leggi dopo Trofeo coniIl fenomeno del drop out sportivo, soprattutto nella fascia d’età 15/17 anni, evidenzia la necessità di individuare azioni tendenti alla “promozione dello sport praticato” nella fascia d’età immediatamente precedente, cioè under 14; ed è questo il principale motivo per cui la FICK ha aderito al progetto sperimentale promosso dal CONI intitolato "Festival dei Giovani" Trofeo CONI. 

Il progetto Trofeo CONI scaturisce dalla volontà di ricreare una forte sinergia tra le rinnovate strutture territoriali del Coni e le articolazioni regionali delle Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate, allo scopo di dare vita a nuove iniziative che promuovano e valorizzino l’attività giovanile di base soprattutto nella fascia di età in cui più marcato risulta il fenomeno dell’abbandono. 

Si tratta di un nuovo progetto nazionale pluridisciplinare che, a partire da quest’anno, si svolgerà con cadenza annuale. L’iniziativa intende rappresentare un progetto comune attraverso il quale la “rete” sportiva possa risultare più coesa, sinergica ed efficace nella propria azione istituzionale di diffusione di attività e cultura sportiva, le quali possono anche risultare un valido contributo nel contrasto del sempre più diffuso disagio giovanile. L’elaborazione di un progetto modulare pluridisciplinare, adattabile alle esigenze delle singole discipline sportive, che abbia un momento di grande visibilità anche a livello nazionale, potrebbe rivelarsi uno strumento utile sia in termini di ricerca del talento sia nei termini più generali della promozione di pratica sportiva. Questi eventi serviranno inoltre per individuare sistemi di misurazione delle performances delle strutture territoriali del CONI legati alle capacità di coinvolgimento delle ASD/FSN.

Il Trofeo CONI prevede una fase regionale, organizzata dai Comitati regionali del CONI in collaborazione con le strutture territoriali delle FSN/DSA, ed una successiva fase nazionale, organizzata dal CONI in collaborazione con le FSN/DSA dove tutte le federazioni e discipline associate si incontreranno in una grande festa dello sport che verrà svolta a Caserta. All’ombra della famosa Reggia, tra Piazza Dante e i giardini di Maria Carolina verrà allestito il “Villaggio dello Sport”, spazio di incontro per atleti e ospiti della manifestazione per dare visibilità alle diverse discipline sportive presenti. Sarà una tre giorni di grandi eventi con partecipazioni stimate di 3000 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori provenienti da tutto lo stivale. Il polo nautico della canoa sarà ospitato tra il 10 e l'11 ottobre a Bacoli, nella splendida cornice della Casina Vanvitelliana.

Sono più di trenta le FSN/DNA che hanno aderito al progetto, in particolare per la  Federcanoa saranno le regioni della Calabria, Lazio, Liguria, Campania, Piemonte, Sardegna, Umbia e Veneto a sfidarsi per alzare in cielo il primo Trofeo CONI con una media di 120 atleti in gara. Già diverse regioni hanno iniziato a selezionare le rappresentative che prenderanno parte alla fase finale, secondo il programma stilato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak che prevede gare riservate agli under 12 (Allievi A e B) e agli under 14 (Cadetti A e B) sulla distanza dei 2000mt e 200mt utilizzando le rispettive imbarcazioni adatte alle categorie di appartenenza.

(Regolamento di gara scaricabile cliccando qui)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.