Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CONI - FESTIVAL DEI GIOVANI: L'11 OTTOBRE SFIDE SULL' ACQUA PER I BABY CANOISTI

Leggi dopo

Trofeo CONICaserta si prepara a vivere una settimana unica e particolare per tutto il mondo dello sport giovanile in occasione della prima edizione sperimentale del Trofeo Coni, la kermesse sportiva riservata agli atleti under 14 che in rappresentanza di tutte le regioni prenderanno parte alle gare relative a trenta diverse specialità in altrettanti impianti e aree all'aperto della città e dell’hinterland campano.

Il più grande evento sportivo mai allestito per numero di partecipanti e articolazione di iniziative spettacolari e socio-culturali avrà inizio giovedì 9 con l'inaugurazione alle 16.30 del Villaggio dello Sport nel giardino Flora e, a seguire, la visita alla mostra "I 100 anni del Coni"nel Museo delle Cavallerizze per concludersi alle 19 con la spettacolare cerimonia di apertura in piazza Carlo 3° di fronte la Reggia, ripresa dalla emittente Sky. Venerdì 10 e sabato 11 dalle 10 alle 18 si svolgeranno le gare relative a trenta discipline sportive, che hanno aderito al Trofeo Coni, ospitate negli impianti sportivi di Caserta, San Nicola la Strada, Casagiove, Marcianise, Capua, S. Maria C.V., Castelvolturno e per gli sport acquatici negli impianti specifici a Napoli, Bacoli e Lago Patria.

Dopo le selezioni regionali tenutesi nelle diverse regioni, sono state scelte le rappresentative under 12 e under 14 che Sabato 11 ottobre prenderanno parte all’evento finale nel sito acquatico di Bacoli, sullo sfondo dello splendido parco della Casina Vanvitelliana. Saranno undici le le delegazioni regionali dei baby canoisti che si sfideranno a colpi di pagaia: Calabria, Lazio, Liguria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Umbia e Veneto. Il programma stilato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, sul modello del “canoagiovani”, prevede gare riservate agli under 12 (Allievi A e B) e agli under 14 (Cadetti A e B) sulla distanza dei 2000mt e 200mt utilizzando le rispettive imbarcazioni adatte alle categorie di appartenenza. Il comitato esecutivo dell’evento fa capo al presidente del CR Campania Sergio Avallone ed al delegato del CONI Napoli Sergio Roncelli, La struttura tecnico - logistica sarà gestita dal CR Campania FICK in collaborazione con il CN Posillipo mentre la gestione tecnico - sportiva sarà affidata a Gabriele Fabris, tecnico CR Campania FICK e Consigliere Regionale CONI Campania nonché tecnico del CN Posillipo.

Presente in conferenza stampa il Presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio, in veste di vicepresidente del CONI, il quale ha dichiarato: ”Caserta sarà il laboratorio per collaudare la validità della formula che raccoglie tantissimi giovani impegnati soprattutto in discipline poco note al grande pubblico a conferma dell'intento promozionale dell'evento". "Siamo felici di aver ospitato in Campania la grande rassegna giovanile - ha aggiunto il presidente regionale Cosimo Sibilia - oltre a Caserta, dove sono ospitate tutte le delegazioni, saranno impegnati anche impianti in provincia di Napoli, soprattutto quelli relativi agli sport nautici”. "II Trofeo Coni significa un ritorno alla base nel segno della modernità e con una nuova valorizzazione del territorio - ha ribadito il componente della giunta centrale Coni Guglielmo Talento - siamo convinti che dalla periferia scaturisce il successo del movimento sportivo tutto, nel recupero dello spirito di fare squadra”. Durante i quattro giorni del Trofeo Coni convergeranno a Caserta i massimi dirigenti dell'Ente sportivo, guidati dal presidente Malagò, che sarà impegnato in una serie di incontri istituzionali. 

Nel corso della conferenza stampa è stata presentata la mascotte appositamente realizzata per l’evento, raffigurante un sorridente scoiattolo cui è stato imposto il nome di “Nico”, anagrammando, appunto, il termine “Coni”.

Scarica il bando di gara FICK

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.