Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IN CANOA NEL BACINO MONDIALE CON IL KAYAK KINDER CAMP

Leggi dopo IMG 0001Non solo sfide mondiali, ma anche rispetto per la natura, sano agonismo ed educazione ludico motoria. Sono stati questi l’ingredienti messi in acqua nel bacino dell’Idroscalo di Milano che sì è colorato di sport e allegria con il coinvolgimento dei piccoli protagonisti del Kayak Kinder Camp e dell’Educamp CONI. Più di 100 ragazzi tra gli 8 e i 16 anni hanno vissuto da protagonisti una entusiasmante esperienza nel mondo della Canoa e del Dragon Boat. Tre settimane per apprendere le tecniche canoistiche, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, soddisfare la propria voglia di sport e prepararsi alla grande sfida finale, la Kayak Kinder Race.

Il Kayak Kinder Camp, fortemente voluto dalla Federcanoa, in collaborazione con Kinder + Sport, gestito da istruttori federali qualificati, ha rappresentato un mix di successo, eccellenza e professionalità. Il Camp si è svolto durante le settimane che precedono il grande evento Mondiale, dando la possibilità ai giovanissimi di sperimentare l’atmosfera e guardare da vicino atleti di fama mondiale. 

Crescita, educazione, socialità: sono questi i valori fondanti del progetto Kinder+Sport, principale sostenitore del Kayak Kinder Camp. Creato da Ferrero con l’obiettivo di promuovere tra i giovani uno stile di vita attivo attraverso la diffusione dello sport, Kinder + Sport opera già in 27 paesi. Dal 2006 Kinder + Sport supporta le principali federazioni e istituzioni sportive italiane per sviluppare molteplici attività a favore della pratica sportiva, riuscendo a “muovere” quasi 2 milioni di bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni. Kinder + Sport è presente anche ad Expo 2015, partner anch’esso del Mondiale di Milano, dove per 180 giorni, in collaborazione con CONI e MIUR (con i quali è stato firmato un protocollo d’intesa), ha coinvolto attivamente in un padiglione dedicato di 3600 mq famiglie e bambini in un’esperienza ludicomotoria all’insegna di “Joy of moving It’s time to move kids, together” con l’obiettivo di  valorizzare nell’ambito di Expo e presso l’opinione pubblica l’importanza dell’attività fisica nello sviluppo psicofisico delle giovani generazioni.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.