Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LUNEDI' A LOSANNA L'ESITO DEL RICORSO SULLA QUALIFICA OLIMPICA DEL K2 1000 DRESSINO-RIPAMONTI

Leggi dopo
k2dressinoripamontiL’Italia attende con serenità l’esito del ricorso presentato alla Court of Arbitration for Sport di Losanna contro la mancata qualifica alle Olimpiadi di Rio 2016 del K2 1000 di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti. Lunedì 14 marzo il Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna discuterà e analizzerà la vicenda che ha portato l’ICF, nel corso dei campionati mondiali di Milano 2015, ad escludere l’equipaggio azzurro dall’elenco delle barche qualificate per i giochi olimpici che si svolgeranno tra pochi mesi in Brasile.

Non la sola decisione ad essere finita sotto i riflettori delle squadre nazionali; al fianco dell’Italia infatti anche la Gran Bretagna e altri paesi sollevarono dubbi sulla corretta interpretazione dei criteri di qualifica a Rio 2016. Una situazione di poca chiarezza che ha spinto la Federazione Italiana Canoa Kayak, in accordo con il CONI, ad agire e presentare appello al Tas. Secondo quanto indicato dalla nostra Federazione, sostenuta dal Comitato Olimpico Italiano e supportata da avvocati di caratura internazionale, l’Italia ha ottenuto il pass olimpico nel K2 1000. L’ICF invece ha assegnato le quattro quote al K4 russo, anziché ai K2 di Italia e Lituania. Una diatriba che lunedì sarà sciolta dal Tas di Losanna:

“Siamo fiduciosi – spiega il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – dal primo momento successivo alla fine della gara del K2 1000 ai mondiali di Milano 2015 abbiamo avuto la convinzione che quel posto spetta all’Italia e di fronte al Tas, con i nostri legali, abbiamo presentato tutta la documentazione necessaria per sostenere tutto ciò. Non c’è ansia in noi nell’avvicinarci a lunedì; siamo abituati alla competizione e siamo sereni”.

Un pronunciamento, quello di lunedì, che non distoglie comunque gli azzurri dalla preparazione: “Indipendentemente da come andrà il ricorso i ragazzi si stanno allenando con la massima intensità – prosegue Buonfiglio – l’obiettivo è quello di dimostrare sul campo il valore della nostra squadra, a partire dalle qualificazioni olimpiche in programma a maggio a Duisburg. Siamo forti e lo dimostreremo pagaiata dopo pagaiata”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.