Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SECONDA DI CANOAGIOVANI TRA MORMANNO E CANDIA

Leggi dopo 13618064 1356798441003719 375225493 nWeekend  di gare all’insegna della seconda tappa del circuito “Canoagiovani”. La manifestazione vedrà, in due intensi giorni di gara, i baby canoisti cimentarsi tra la tappa nord di Candia e quella sud di Mormanno, in agguerrite battaglie in acqua alla conquista delle prestigiose medaglie di categoria, in attesa della finalissima che come di consueto andrà in scena a Caldonazzo dal 3 al 4 settembre. Tra nord e sud saranno 72 le società provenienti da tutta Italia, per un totale di 2.090 atleti/gara presenti e 1.363 equipaggi con una stima di circa quattromila persone tra accompagnatori, genitori e pubblico.

Il lago di Candia, già teatro di numerose manifestazioni nazionali, ospiterà la rappresentativa nord, mentre a sud Mormanno, la consolidata location ritornerà protagonista con la rappresentativa sud.

Il programma è dedicato alle categorie Allievi/e A e B, Cadetti A e B.  In entrambe le location lo start sarà sabato 10 luglio a partire dalle 15.00 con le batterie dei 2000 metri su un percorso composto da due rettilinei di 1000mt con virata. Per i più piccoli (9 e 10 anni) verrà, invece, effettuato un percorso di slalom intorno alle boe sulla distanza di 200 metri. Domenica gran finale dalle 08,30 con le gare sprint sui 200mt e le staffette 4X200 metri.

Il canoagiovani rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso annualmente dalla Federazione. Anche per questo 2016 sono tre le tappe totali del circuito: la prima si è svolta tra Bacoli e San Giorgio di Nogaro a maggio, la seconda andrà in scena tra Candia e Mormanno e quella finale a Caldonazzo che, come già anticipato, verrà disputata a settembre.

Una manifestazione che cresce di anno in anno sia quantitativamente che qualitativamente e che avvicina un variegato pubblico allo sport della canoa, divertendo e trasmettendo i valori e i benefici della sana attività fisica e del leale agonismo. Risultati e start list disponibili su www.federcanoa.itnella sezione “risultati on line”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004