Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SIPARIO ALL'IDROSCALO, DA VENERDI' IL VIA AI TRICOLORI ASSOLUTI 2017

Leggi dopo

idroscalogaraLa grande canoa italiana torna venerdì in azione all’Idroscalo di Milano. Dopo aver ospitato in questo fine settimana i playoff scudetto under 21 di canoa polo, il bacino milanese diventa nuovamente protagonista diventando palcoscenico tricolore per l’assegnazione dei titoli nazionali di canoa e paracanoa a partire da venerdì e fino a domenica.

Un evento al quale prenderanno parte un totale di 1039 atleti tra canoa e paracanoa, provenienti da ogni parte d’Italia, in rappresentanza di 113 società che andranno a formare 2246 equipaggi pronti a darsi battaglia sulle tre distanze (200, 500 e 1000 metri); tra questi, non mancheranno i big della canoa azzurra, protagonisti con la maglia della nostra nazionale a livello mondiale in questo 2017. Dall’argento iridato nella canadese monoposto Carlo Tacchini, alle protagoniste assolute del K2 200 all’appuntamento mondiale di Racice Susanna Cicali (Fiamme Azzurre) e Francesca Genzo (SC Ticino Pavia), passando poi per Nicolae e Sergiu Craciun, uniti e sulla stessa barca a livello internazionale (bronzo mondiale a Racice nel C2 500) ma avversari in questa rassegna tricolore (Nicolae gareggia per il CC Aniene, Sergiu invece per le Fiamme Oro).

Tutti presenti anche i protagonisti della paracanoa azzurra, da Federico Mancarella del CC Bologna che ha rappresentato l’Italia a Rio 2016, ai medagliati mondiali, europei e di coppa del mondo Esteban Gabriel Farias (CL Bissolati), Giuseppe Di Lelio (Polisp. A. Castel Gandolfo) e Veronica Silvia Biglia (CUS Torino). 

“Come Federazione, anche in un periodo a volte non facile, abbiamo confermato lo svolgimento dei campionati italiani assoluti di canoa e paracanoa all’Idroscalo di Milano che anche quest’anno torneranno a dare spettacolo nel fine settimana - commenta il presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio - ringraziamo per questo Città Metropolitana, che ha saputo lavorare al meglio per risolvere l’emergenza recente. Una situazione, questa, che ci deve però portare a riflettere con una visione più ampia e ci tengo a richiamare l’attenzione affinchè si pensi all’Idroscalo come ad un qualcosa di prezioso, unico. Alla Regione Lombardia, a Città Metropolitana stessa, al Ministro dello Sport e ai vertici del CONI nazionale, nella persona del presidente Malagò, rivolgo questo invito: quello cioè di lavorare tutti uniti per dare all’Idroscalo, unico impianto milanese che potrebbe ospitare eventi olimpici e che ha già ospitato più volte mondiali, europei e numerose gare internazionali, un’identità continuativa. Pianificazione per il suo sviluppo e per la sua ristrutturazione così da renderlo operativo al meglio, e per molto tempo. Come Idroscalo Club, Federcanoa e Federcanottaggio ci stiamo impegnando per quelle che sono le nostre possibilità, ma abbiamo bisogno anche del sostegno forte delle istituzioni affinchè il progetto possa avere successo. Portare duemila persone tra atleti e appassionati ad un evento sportivo, dà tanto allo sport ma dà tantissimo anche all’intero comprensorio in termini economici, turistici e di visibilità. Con un lavoro sinergico i risultati che potremmo ottenere sono ben più ampi di quelli ottenibili dall’impegno di singole entità. Ed è al lavoro di squadra che puntiamo”. 

IL PROGRAMMA

Venerdì 15 settembre dalle 08.30 spazio alle batterie per canoa e paracanoa sui 1000 metri con le finali che inizieranno a partire dalle 14.00 e fino alle 19.15. Sabato 16 settembre invece sarà la volta dei 500 metri con le batterie dalle 08.30 del mattino e le finali a partire dalle 14.50 e fino alle 19.45. Domenica 17 settembre ultima giornata di gare: dalle 08.30 il via alle batterie per poi dare spazio alle spettacolari finali, dalle 13.00 alle 17.30. 

Tutti i risultati saranno disponibili on-line al sito www.federcanoa.it 

Le gare del sabato e della domenica saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federcanoa https://www.facebook.com/federcanoa/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.