CAMPIONATO REGIONALE DISCESA, AL CANOA CLUB ORIAGO IL TROFEO «LUCARDA»

images/comitatiregionali/veneto/immagini/10711249_10204677792735346_573192222_n.jpg

 

CAMPIONATO REGIONALE DISCESA, AL CANOA CLUB ORIAGO IL TROFEO «LUCARDA»


Oriago di Mira (Venezia), 22 settembre 2014 – Provenienti da tutto il Veneto e da altre regioni limitrofe, 139 atleti di 16 società hanno dato vita domenica 21 settembre al Campionato Regionale di Canoa Discesa Sprint tenutosi ad Oriago di Mira, nelle acque del fiume Brenta, e valevole per l’assegnazione del IX Trofeo «Lucarda Cav. Giuseppe».

Nella splendida cornice della Riviera del Brenta, tra le ville della Serenissima Repubblica, si è celebrata una giornata di festa per la canoa veneta. Nella prima parte della mattinata si è svolta la manche di qualifica, mente dalle 12.00 hanno avuto inizio le finali, seguite dalle gare a squadre. La competizione è stata emozionante e combattuta in tutte le categorie e valorizzata da alcuni atleti appartenenti alla squadra azzurra come Beatrice Vergerio e Giulia Formenton del Canoa Club Oriago, Carlo Benciolini del Canoa Club Pescantina, Riccardo Mattiello del Canoa Club Vicenza.

Alla fine il Trofeo «Lucarda Cav. Giuseppe» è andato proprio ai padroni di casa ed organizzatori dei Campionati Canoa Club Oriago, secondo posto per il Canoa Club Vicenza. Al termine della competizione gli atleti sono stati ospitati dalla fioreria “Il Molino” di Oriago che ha offerto a tutti un pasto caldo. La fioreria, assieme allo staff del Canoa Club Oriago e a tutti i presenti, hanno poi festeggiato Giulia Formenton e Beatrice Vergerio, le due giovanissime oriaghesi che nelle acque del Vbras in Bosnia e Erzegovina hanno conquistato la medaglia di Bronzo nel K1 Sprint a Squadre ai recenti Campionati Europei Junior.

La giornata di sport e festa è stata possibile grazie alla passione della Famiglia Lucarda e alla disponibilità dei volontari che hanno contribuito all’evento. L’appuntamento è al 2015 per il decennale del Trofeo Lucarda.


Tutti i risultati