IL CC ORIAGO, IN ATTESA DI UNA SEDE ADEGUATA, FESTEGGIA VENT'ANNI DI STORIA E SUCCESSI

images/fotooriagocc.jpg
Vent’anni di attività per il Canoa Club Oriago, sodalizio canoistico che di stagione in stagione si è saputo ritagliare un ruolo sempre più importante dal punto di vista dei risultati nel panorama nazionale ed internazionale.

E sabato 1 novembre si è svolta proprio la festa per celebrare quest’importante traguardo alla quale non sono voluti mancare il Presidente FICK Luciano Buonfiglio e il consigliere federale Adriana Gnocchi. Con loro gli oltre 130 tra atleti, familiari e amici che quotidianamente lavorano e operano per portare avanti le iniziative del club. Al Presidente del CC Oriago Paolo Zanardi e al tecnico Alessandro Berton la Federcanoa ha consegnato un riconoscimento per poi lasciare spazio alle premiazioni degli atleti e ad un video riassuntivo dei successi ottenuti dai portacolori del Canoa Club Oriago negli ultimi anni.

Dal 2008 ad oggi il sodalizio ha vinto ogni anno almeno una medaglia in campo internazionale con i propri atleti; e proprio da Oriago sono partiti e arrivati a vestire la maglia azzurra ben dieci canoisti: Mattia Mainardi, Alessandro Mainardi, Marco Meucci, Enrico Cucinotta, Cristina Favaretto, Beatrice Vergerio, Giulia Formenton e Vanessa Zampese.

Unica nota stonata è purtroppo la mancanza di una sede adeguata per l’attività del Canoa Club Oriago. I colloqui portati avanti con le realtà del territorio, in primis con l’amministrazione comunale, ad oggi non hanno ancora portato a soluzioni positive concrete. L’auspicio è che a breve, anche sotto questo aspetto, qualcosa possa cambiare.