Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOA: L'amore per l'ambiente passa anche dal riciclo!

Procioni 3Nel porticciolo di Rovigo è stata realizzata una curiosa iniziativa che ha visto protagoniste la squadriglia dei procioni, un simpatico gruppo di ragazze dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) Gruppo Rovigo 1 con la collaborazione e supporto del Gruppo Canoe Polesine di Rovigo. Le ragazze, utilizzando materiale da riciclare (bottiglie di plastica), hanno realizzato e varato una zattera galleggiante. L’ideazione e la successiva costruzione è stata una sfida pari alla difficoltà di manovra una volta varata in acqua ma le ragazze hanno dimostrato grande spirito di iniziativa e capacità di gestione dei problemi riuscendo perfettamente nei loro intenti.

La caposquadriglia del gruppo Giulia Moretto spiega: “La nostra era un’imbarcazione particolare realizzata apposta per la nostra prima impresa, costituita interamente da bottiglie di plastica". Giulia Moretto aggiunge divertita: "Per farla abbiamo impiegato molto impegno, fatica e...abbiamo bevuto veramente tanto" sorride Giulia Moretto "non a caso avevamo bisogno di ben 600 bottiglie di plastica". Dopo circa un mese dall’ideazione, ci sono ritrovate a pagaiare sul Canal Bianco a bordo dell'inedita imbarcazione. "Siamo state veramente contente e soddisfatte del nostro lavoro e della pagaiata…”

La squadriglia Procioni del gruppo scout Rovigo 1: Giulia Moretto, Anna Lugarini, Chiara Gasparetto, Alice Barison, Irene Fama, Sofia De Agostini, Emma Libanore

 

Procioni 4

 

procioni1

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004