Ho vinto ma sul podio dovevate esserci voi

images/comitatiregionali/veneto/2018/bacheca/mergozzo.jpg

Andrea ndo e Gregorio Alberti, allievi del Centro nautico Bardolino, si sono rovesciati a una trentina di metri dal traguardo durante le gare di Mergozzo. Una disavventura che può capitare, certo, ma non capita tutti i giorni che il vincitore scriva una lettera alla società dispiacendosi per quanto successo. La pubblichiamo così, senza alcun commento da parte di noi adulti perché abbiamo solo da imparare da questo gesto.


 


Ciao Andrea e Gregorio,
sono Lorenzo, e faccio parte della squadra del Circolo Canottieri EUR. Abbiamo disputato assieme nella stessa batteria la gara con il K2 dei 200 la scorsa domenica mattina sul lago a Mergozzo.
Ho pensato di testimoniarvi la mia solidarietà, perché un evento sfortunato, proprio alla fine della gara non vi ha consentito di terminare il percorso e arrivare al traguardo, che, ne sono sicuro, avreste tagliato per primi.
Mi avrebbe fatto sportivamente piacere che sul podio ci foste anche voi, senza quella caduta che, beninteso, fa parte del gioco, può toccare a tutti ed è sempre in agguato in tutte le competizioni.
Un saluto e alla prossima
Lorenzo Tiraboschi