CanoQuiz

images/comitatiregionali/veneto/2020/bacheca/CanoQuiz_Logo_01.png

Il Comitato regionale Veneto lancia una nuova iniziativa per la diffusione e la promozione dello sport della canoa. Dopo la pubblicazione, nel 2018, del libro "Veneto in canoa" e la distribuzione, lo scorso anno, del "Gioco dell'Ocanoa" e della "Canóla", biscotto a forma di canoa ripreso dalla tradizione di un dolce tipico veneto, ecco il CanoQuiz.

Si tratta di un quiz interattivo su piattaforma Instagram alla pagina "federcanoaveneto" sulla quale, all'ora indicata di un giorno prestabilito verrà immessa una serie di domande che avranno un tempo massimo per le risposte, che saranno poi valutate per formare una graduatoria sulla base della loro esattezza e della velocità di risposta.

"Il Canoquiz", spiega Bruno Panziera, presidente del Comitato regionale Veneto "intende creare un momento di aggregazione virtuale e di condivisione di una passione soprattutto in questi difficili giorni in cui, lontani dai campi di gara e dagli abituali luoghi di incontro, siamo tutti costretti a restare in casa. Mai, infatti, come in questi tempi di coronavirus, il rapporto interpersonale è cosi sollecitato e sentito come indispensabile e il CanoQuiz vuol essere una risposta forte a un nemico invisibile e un convinto messaggio di speranza per il futuro. Con questa iniziativa ci proponiamo, inoltre, di favorire soprattutto tra i giovani la conoscenza dello sport che amiamo, le sue caratteristiche tecniche, i suoi campioni, le diverse discipline della pagaia come paracanoa, dragon boat e altre, le sue regole e così via. Si potrà obiettare che il quiz è riduttivo rispetto all'ambizioso obiettivo che ci siamo prefissi ed é certamente vero. Ma é altrettanto vero che é intenzione del Comitato Veneto, proporre più quiz in diverse giornate per creare una base di conoscenza che sarà la premessa per la pubblicazione di un libro sulla canoa di facile consultazione".

Il CanoQuiz nasce grazie al prezioso apporto dell’informatico Luca Benetazzo, allenatore della prestigiosa Canottieri Padova, che spiega: "Abbiamo scelto la piattaforma Instagram per la facilità di accesso e la sua larga diffusione soprattutto tra i giovani. che sono chiamati ad essere i veri protagonisti di questa nuova iniziativa".

Il primo appuntamento con domande e risposte del CanoQuiz è fissato per domenica 22 marzo alle ore 16 in collegamento Instagram sulla pagina "federcanoaveneto".del CanoQuiz è fissato per domenica 22 marzo alle ore 16 in collegamento Instagram sulla pagina "federcanoaveneto".

CanoQuiz gode dell'appoggio di Ozone Kayak di Leonardo Dal Maso che offrirà un buono sconto di 50, 30 e 20 euro rispettivamente ai primi tre classificati.