IL CANOA CLUB FERRARA FESTEGGIA IL SUO 40ESIMO COMPLEANNO

images/canoaclubferrara.jpeg

Grande festa per i 40 anni del Canoa Club Ferrara. Quasi duecento gli invitati tra nuovi soci e soci fondatori della società sportiva estense, tra i quali anche il presidente federale Luciano Buonfiglio, il presidente del comitato regionale Claudio Camporesi e la presidente del CONI provinciale Luciana Pareschi oltre ai rappresentanti del comune di Ferrara. 

Un club attivo su più fronti, tra i quali anche quello in qualità di centro di avviamento allo sport disabili, grazie al suo impegno dal 1990 nella promozione della paracanoa. Durante la serata sono stati proiettati filmati e foto dei quarant’anni di storia, oltre all’allestimento di un piccolo “museo” con divise ufficiali risalenti addirittura al 1977, e quella più recente e realizzata nel 2015 in onore della vittoria del campionato italiano di società. 

Una serata densa di ricordi, alla quale hanno preso parte anche i presidenti che negli anni si sono succeduti ai vertici del club ovvero fabrizio Zaffi, Massimo Chiarelli, il figlio Nicola in rappresentanza di Beppe Mazza, Mauro Borghi e l’attuale presidente Luca Bertoncelli. 

Il presidente Buonfiglio, che da anni conosce la realtà del Canoa Club Ferrara, ha paragonato l’atmosfera respirata durante la conviviale serata a quella di una grande famiglia, formata da persone che credono e lavorano per un’idea comune e per far crescere lo sport della canoa e lo spirito di comunità. A dimostrare tutto ciò, anche il fatto che la società estense, nonostante non abbia fiumi di acqua mossa nelle vicinanze, è riuscita a portare quest'anno ben sei dei propri atleti in squadra nazionale slalom, vincendo un bronzo ai mondiali junior con Marta Bertoncelli e conquistando un ottimo undicesimo posto in coppa del mondo con Elena Borghi.