La diffusione della pratica sportiva, il racconto delle competizioni e la vita dell’intero sistema federale viene comunicato attraverso una intensa attività sul sito federale e sui canali social.
L’attenzione dei media è in costante crescita grazie anche ai numerosi contatti con le maggiori testate cartacee, web e televisive, garantendo ad affiliati, tesserati e appassionati news in tempo reale e h24 sull’intero “mondo” della pagaia e sull’andamento delle competizioni internazionali delle squadre azzurre. Grazie alla digitalizzazione, ognuno di noi può essere “amplificatore” del movimento canoa e del brand federale.
La fan base, ovvero il numero di like alla pagina ufficiale, è risultato in forte crescita. Anche l’engagement ha riscontrato un trend positivo con i picchi maggiori in occasione di eventi internazionali e campionati italiani, raggiungendo il 46,94% di coinvolgimento della fan base con il nostro top hashtag #federcanoa.
Per quanto riguarda le strategie di “content” per le attività di real time viene preferito Facebook, mentre per raccontare il “dietro le quinte” e le emozioni si sceglie Instagram.
Gli eventi diventano così parte di una strategia utilizzata, insieme ad altre forme di comunicazione, per moltiplicare l’audience rendendo l’evento sempre meno tattico e sempre più strategico.
CONTATTI UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DIGITALE
ufficio.stampa@federcanoa.it comunicazione@federcanoa.itViale Tiziano, 70 - 00196 Roma
Tel: +39 06.83702506
ADDETTI STAMPA
Luca Protettì - Cell: +39 348.5111572
Ilaria Spagnuolo - Cell: +39 338.8822977