DECATHLON CHALLENGE
archive 109-21 Decathlon Challenge (agg. al 27/01/2022) (1.57 MB)
Il primo circuito indoor griffato Federcanoa avrà il suo apice domenica 13 febbraio a Roma con la finale della "Decathlon Challenge".
L'obiettivo è quello di implementare l'attività invernale attraverso un percorso di test da svolgersi mediante l'utilizzo degli ergomentri Dansprint, nell'ambito del progetto FickCoach, voluto ed ideato trasversalmente delle direzioni tecniche di tutte le discipline.
Il circuito prevede una fase di qualificazione su base regionale e una finale nazionale. Le prove territoriali, che si sono svolte in tutta Italia prevedevano test sulla distanza classica dei 1000 metri aperti a tutte le categorie: junior, ragazzi, senior (kayak e canadese) e paracanoa.
La finalissima denominata "Decathlon Challenge" - alla quale sono stati ammessi i migliori atleti dei test regionali per un totale di 100 partecipanti, in rappresentanza di 30 società - prenderà il via con le batterie alle 09:30 di domenica 13 febbraio, per finire con la premiazione alle ore 15:00. L’obiettivo della prova sarà quello di “percorrere”, nel minor tempo possibile, la distanza dei 1000m sui simulatori di pagaiata formiti dal Dansprint, sponsor tecnico dell’evento.
Sarà un grande evento promozionale che porterà il mondo della "canoa" in uno degli store del prestigioso brand sportivo Decathlon, in particolare nella sede di Roma Tor Vergata, con il simulatore e gli ergometri a ricreare le otto corsie di una classica gara in acqua.
L'evento potrà essere seguito in live streaming sui canali social della Federazione, diventando idealmente la prima "gara" indoor del calendario nazionale.
Si riconda che le società aventi atleti qualificati, sulla base delle graduatorie stilate al termine della fase regionale, dovranno confermare la propria iscrizione entro le ore 19:00 di mercoledì 9 febbraio 2022 al seguente indirizzo international@federcanoa.it.