AL LIDO DI VOLANO RIPARTE IL CIRCUITO "SPRING SUP RACE"

images/2022_news/Territorio/SUP.jpg
SPORT PER TUTTI

Il weekend del 19-20 marzo si torna finalmente in acqua per la Spring Sup Race a Lido di Volano in provincia di Ferrara. L’evento sarà organizzato dall’associazione Delta SUP e sarà la prima doppia tappa nazionale del Circuito Italiano SUP race nato dalla collaborazione tra FICK e il Comitato Sport Per Tutti. 

Nella giornata di sabato saranno disputate le competizioni inflatable e technical race a batterie, con premiazioni al termine della giornata. Dopo attenta valutazione delle previsioni meteo, per ragioni di sicurezza e per permettere anche ai ragazzi più giovani ed agli adulti meno esperti di svolgere in sicurezza la loro gara, le gare previste sabato (inflatable, technical race e long distance categorie Under 10, Under 12) saranno svolte nella location del “Lago delle Nazioni” a Comacchio. L’accesso al lago avverrà dalla spiaggia del Villaggio Spiaggia Romea che per l’occasione ospiterà solo ed esclusivamente gli atleti e gli accompagnatori. Nella nuova location saranno a disposizione parcheggio privato, bagni e area picnic nonché tutto ciò che serve al corretto svolgimento della manifestazione. Non ci sarà servizio di ristorazione ma ogni partecipante avrà all’interno del pacco gara acqua e integratori. 

La domenica saranno, invece, regolarmente disputate al Lido di Volano le competizioni long distance junior, long distance e mega team race con premiazioni al termine della giornata, presso lo stabilimento Balneare Bagno Ristoro. Ci sarà anche la non competitiva individuale senza classifiche o premiazioni. Non ci sarà una classifica combinata delle giornate, soltanto le competizioni technical race e long distance genereranno punteggio per il ranking nazionale.

Su indicazione del Comitato Organizzatore per usufruire dei prezzi agevolati sulla quota d’iscrizione è possibile effettuare la pre-iscrizione compilando il modulo on-line entro le ore 12.00 di venerdì 18 marzo 2022 ed inviando contestualmente la contabile di pagamento via e-mail a deltastanduppaddle@gmail.com. La tassa di iscrizione alla gara dovrà essere pagata tramite bonifico bancario anticipato IT89W0303213006010000583920 intestato a DELTA SUP ASSOCIAZIONE SPORTIVA presso BANCA CREDEM. Le iscrizioni senza prevendita e pagate in loco saranno e pagate secondo le modalità previste dal Protocollo di Sicurezza. Per partecipare sarà richiesto di essere in regola con il tesseramento FICK 2022.

Gli atleti che parteciperanno alla regata competitiva, iscrivendosi dichiareranno di essere in regola con il certificato medico per attività sportiva agonistica per l’anno corrente. Il certificato sarà controllato il giorno della competizione al desk accreditamento. Per la non competitiva individuale e la gara megasup, sarà necessario dichiarare, invece, di essere in possesso del certificato medico di buona salute. 

Le informazioni dettagliate e il bando di regata possono essere trovate su Informativa n 3/22 Bando SPRING SUP RACE