IL SUP APPRODA SULLE ACQUE DI CASTEL NUOVO DEL GARDA CON LA PRIMA EDIZIONE DELLA "LONG DISTANCE"

images/IMG-20221030-WA0012.jpg
SUP

Il 30 ottobre si è svolta la prima edizione della gara Nazionale Sup Long Distance organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Garda Paddle” di Castelnuovo del Garda (VR) presso la località Ronchi.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con le associazioni Croce Rossa Italiana del Basso Garda che ha gararntito l’assistenza sanitaria a la PAC OdV Protezione Ambientale Civile di Bussolengo (VR) che ha garantito la sicurezza degli atleti in acqua.

La manifestazione ha visto la partecipazione di una cinquantina di atleti suddivisi in categorie tra cui ragazzi under 12 e atleti over 50. Il percorso sviluppato su un circuito da ripetersi per tre volte per un totale di 10 km è stato caratterizzato da un importante moto ondoso che ha aumentato la difficoltà per gli atleti. Primo classificato assoluto Filippo Mercuriali dell’Associazione Delta Sup Asd che ha concluso la gara con una media oraria di 10 km/h. Mentre per le donne ha conquistato il podio l’atleta Romina Mariotto del Wild Sup Asd. Gli atleti sono giunti da tutta Italia in particolare: Roma, Pescara, Firenze, Venezia, Ancona e addirittura stranieri dalla Croazia.

La presenza del Vice Sindaco nonché assessore allo Sport Zaglio Cinzia ha premiato tutti gli atleti dando un lustro all’evento. Il Presidente dell’Asd Garda Paddle Giovanni Villaboni rivolge un ringraziamento all’Amministrazione di Castelnuovo del Garda, anche nella persona di Thomas Righetti, Assessore alle Manifestazioni, che ha contribuito all’organizzazione e ha dato il via alla competizione.

Fonte: ASD Garda Paddle

RISULTATI