SPRING SUP RACE: AL VIA A FERRARA L'ICF RANKING DI STAND UP PADDLE

images/1648580586340.JPEG
STAND UP PADDLE

Nella bellissima cornice del Delta del Po, del Lago del Lido delle Nazioni a Spiaggia Romea, riparte la stagione dello Stand Up Paddle targata Federcanoa.

Dal 5 al 7 aprile, l'Emilia Romagna sarà protagonista della settima edizione della Spring Sup Race, gara internazionale che per il secondo anno consecutivo è stata qualificata come ICF Ranking Race. Sarà quindi una gara di ranking che contribuità a dare punteggio per concorrere alla classifica di accesso al Campionato del Mondo 2024 che si svolgerà a novembre negli Stati Uniti d’America.

Numerosa la partecipazione che vanterà la presenza di circa 400 atleti provenienti da 25 nazioni per 4 continenti. Tra i partecipanti di spicco troviamo numerosi medagliati del Mondiale ICF 2023, mentre tra le nazioni più lontane arriveranno atleti dal Giappone, Stati Uniti, Sudafrica, Marocco, Thailandia e tutti gli Stati Europei.

La gara sarà articolata in tre giornate con il venerdì dedicato alla technical race, il sabato alla sprint race e alla inflatable race, ed infine la domenica dedicata alla long distance di 12 km che per la prima volta vedrà la concomitanza con il Campionato Regionale di Ocean Racing Emilia Romagna.