OCEAN RACING: AZZURRI IN PORTOGALLO PER LA PROVA MONDIALE

images/Ocean_racing_q.jpeg
OCEAN RACING

Dal 6 al 9 ottobre Viana do Castelo, in Portogallo, ospita i Campionati del mondo di Ocean Racing. Saranno presenti tutti i big della specialità in rappresentanza di venti nazioni che si sfideranno sulle acque davanti al spiaggia di Ofir su un percorso di 19,5 chilometri. 

L’Italia schiererà un team composto da otto atleti delle categorie giovanili. Per il surfski under 23 solcheranno le onde dell’oceano Atlantico Nicola Molitiero (LNI Sez. Cagliari), Nocolò Razeto (Can. Genovesi) e Chiara Agostinetti (Unione Canottieri Livornesi). Nella categoria junior spazio a Giacomo Dasso, Matteo Muzio, Riccardo Maccioccu, Matteo Bottini (Shock Wave) e Massimo Palomba (Can. Mestre). 

Quest’anno tornano in gara anche australiani e neozelandesi che saltarono la scorsa edizione per le restrizioni dovute alla pandemia. L’Astralia in particola modo si presenta con una delle squadre più numerose formata da dodici  atleti compreso il due volte campione del mondo Cory Hill. Il Sudafrica schiera il campione in carica Nicolas Notten e Andy Birkett che la scorsa settimana ha vinto il titolo iridato nella maratona, senza dimenticare il campione danese Mark Perdersen. Al femminile occhi puntati sulla campionessa reggente, la sudafricana Michelle Burn, che dovrà vedersela con l’iridata del 2019 Danielle McKenzie. 

RISULTATI: https://bit.ly/3fJd3qa

SITO UFFICIALE: https://www.oceanracingportugal2022.com

SITO ICF: https://www.canoeicf.com/